![]() |
giarante skimmer
ma sta girante va meglio a spazzola, a spazzola con mesh o normale?
anche qui pareri discordanti sui vari post.... io l'unica cosa buona e certa che credo di aver capito è che se è a spazzola la pompa consuma meno..... cosa non da poco visto che un attrezzo che va h24! |
jpg288, credo che dipenda molto dal progetto, tutto ruota su come è stato concepito lo skimmer, perchè se metto in uno skimmer ad iniziezione una girante a spazzola non otterrai nulla, se metti una mesh in un Lg sicuramente avrai una caduta prestazionale, il mio ATI usa la mesh, mai provato a mettere quella ad aghi ma credo che non funzioni..il consumo è anche rapportato alle pressioni che ci sono nella camera di contatto, all'aria aspirata e trattata e al tipo di pompa
|
agente25, si scusa ho dimenticato di dire una cosa importante... mi riferivo a skimmer monopompa con venturi.... #13 #13 #13 #23
|
jpg288, il discorso è simile, il venturil, la portata della pompe e la girante sono complementari per il buon funzionamento del progetto, ma ripeto, deve essere contemplato in fase di progettazione.Se nasce con il mesh io non azzarderei a mettere una girante a spazzola, poi magari le modifiche "artigianali" hanno portato a dei miglioramente in alcuni casi, ma è molto soggettivo .
IO ad esempio ho un ATI BM160, viene venduto senza regolazione dell'aria (non esiste in nessun modello ATI se non erro) , io però ho messo uno stringitubo per regolarla, bè, a mio modesto parere funziona meglio, ma è un caso.....magari sulla miavasca, su un'altra potrebbe creare problemi |
agente25, quindi mi stai dicendo che io che ho un BM110 che ha la possibilità di montare una mesh sulla girante a spazzola dovrei provare? #24 #24 #24
non c'è una regola generale....... |
jpg288, prova, se la stessa BM ti dice che si può fare, perchè no....!Oppure se hai testimonianze di qualcuno che l'ha fatto, fai pure
|
Quote:
|
jpg288, se Abra dice cosi, allora ascoltalo....
|
jpg288, ti ho detto di no per un semplice motivo,già il 110 aspira troppa aria e secondo la mia idea per farlo lavorare bene vuole rubinettato....non ha senso mettere una girante che sulla carta aspira più aria ancora.
Però se ti vuoi togliere la soddisfaione fallo e vedi come ti trovi :-)) oh tutto IMHO eh |
Abracadabra, tranqui.... ;-)
purtroppo la mia ignoranza è immensa :-)) non sapevo che con la mesh succhiasse + aria...... #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |