![]() |
sono nate le cyno!!!! (anche se poche)
Dopo ardue peripezie, ieri la cynotilapia afra (presunta lupingu) ha sputato i pesciolini!!!!! :-))
La nidiata conta la bellezza di ben......3 pesciolini #06 Sapevo che ne aveva pochi, la gola è diventata veramente gonfia solo gli ultimi giorni, quando i pargoli crescevano....in compenso però sono belli grandini Ora sguazzano da soli nel mirabello, la femmina l'ho spostata perchè aveva già sputato tutto (quando mi ha fatto uno "sbadiglio" proprio davanti ho visto che non aveva nulla.....inoltre ha mangiato) per il mangime dei pargoli uso l'shg hi-green misto all'ocean nutrition vegetale all'aglio triturati finissimi |
Mah... anche le mie Cobuè ne hanno sempre fatti pochi, la prima volta addirittura 4 che ormai sono sui 4 cm, solo uno dei quattro è rimasto indietro con la crescita
|
I mangimi che hai elencato non li conosco...ma una parte proteica la somministri?
|
non sono solo vegetali, hanno un contenuto di molluschi e pesce (soprattutto quello della ocean nutrition).....gli avanotti di cyno della prima covata (quelli rilasciati in vasca) sono cresciuti con quello e sono venuti su bene e in fretta....come eventuale integrazione hai qualche idea?
|
cyclops eeze per le prime settimane... accentuano la pigmentazione! ;-)
|
avevo pensato anch'io al cyclops eeze....però lo vendono in scatole piuttosto grandi, io ho solo 3 avannotti #24
ma intensifica anche la colorazione blu? |
Io ai piccoli somministro lo stesso mangime che do agli adulti tritato finemente...Tropical Malawi e Tropical Chiclid Color.Quest'ultimo è un proteico eccezionale contenente astaxantina (o come cavolo si scrive) che intensifica la colorazione in modo incredibile.Vedere il mio fryeri x credere...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Oscar_bart, io so che è quella che provoca la colorazione rossa dei crostacei ma durante la cottura cmq sulla confezione del Tropical Chiclid Color c'è scritto che "intensifica i colori".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |