![]() |
w tanti pesci!!!
|
quindi se ho capito bene riportando il discorso in vasca....i pesci oltre che l'apporto organico apportano anche carbonati alla vasca?
|
Quote:
|
rocco siffredi, ricordo che qualche giorno fa Aster73 aveva risposto ad un post divendo che il kh fdi una vasca si stava alzando senza inserie carbonati dall'esterno perchè gli escrementi dei pesci stavano alimentando la vasca...
non ho molta epserienza in merito ma l'articolo che hai inserito è molto utile, vediamo cosa troviamo online in merito |
rocco siffredi,
Quote:
|
gia' non bevono e comunque al massimo rimarebbe in equilibrio #24
|
#24 #24
|
Quote:
Quindi quel che esce non è uguale a quello che entra ;-) |
Prima di dubitare verificate le fonti.
Se non é una bufala di sanza, cosa che non credo, credo ci sia poco anzi niente da commentare e soprattutto da dubitare! O alla presunzione non c'è proprio limite? |
tom03, Federico Sibona, vorrei non essere fraineso , non è presunzione , ma solo un mio pensiero ... sono sinceramente un pò prevenuto sugli studi degli scienziati inglesi, lo ammetto, ultimamente stanno scoprendo l'acqua calda ... il pesce in poche parole assorbe elementi in soluzione rendendoli insolubili. non è il pesce ad aumentare la kh, ma altri fattori ambientali. essi probabilmente si limitano, assorbendo più sali a produrre più carbonato di calcio insolubile (un pò come noi quando beviamo acqua dura o mangiamo tanto formaggio ), di conseguenza non conteggiabile per la durezza dell'acqua, che poi si ridissocerà rifacendo partire il ciclo. partire dal pesce come responsabile francamente mi sembra assurdo , ma potrei sbagliarmi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |