![]() |
aggiunta pesci
ho, in via sperimentale, un 30 lt con 22w di luce ed impianto co2 askoll.
Piante: 1 echinodorus, 1 anubias, 3 cryptocoryne Pesci: 2 guppy, 2 platy, 5 caridine. Vorrei aggiungere 2 pesci di fondo: vanno bene due epalzeorinchus siamensis (mi sembra si chiamino cosi!)? Grazie e saluti a tutti |
In trenta litri stanno già abbastanza stretti quelli che hai, se poi sono coppie tra un po' la vasca "trabocca" #22
|
che echinodorus hai?
molte specie crescono troppo per un 30l! |
come piante metterei solo le anubia (quelle nane però) e le criptocoryne...l'echinodorus la lascerei perdere completamente, a meno che non prendi la tenellus che fa tipo prato quando cresce...
per i pesci scegli una coppia e basta...o guppy o platy, o ancora meglio le caridinie, ma per me sono pallose...come pesci da fondo ti consiglierei gli otocinclus, i siamensis tendono a crescere, starebbero un pò strettini nella tua vasca...secondo me gli otocinclus sono perfetti...IMHO |
roby91, gli otocinclus in 30 lt. proprio non ci stanno ;-)
|
Gli otocinclus vanno in branchi minimo di 4 / 5 esemplari. #23
|
beh..oddio...in 4-5...isomma.. #24
allora che pesce di fondo gli consigliereste scusate???...in un 30l non vedo molte soluzioni.. |
Vista la popolazione io consiglierei di non mettere pesci da fondo...stanno troppo stretti già così...
|
roby91,
Quote:
Quote:
stiamo attenti quando diamo consigli ;-) |
Quote:
Gh 4- 15 Ph 6-7 Kh 2-8 Valori per i poecilidi Gh 10#25 Ph 7-7,5 Kh 4- 18 Quindi, evitando di toccare gli estremi dei range consentiti, considerando che i poecilidi sono, in genere, tutti nati in cattività, ormai da decine di generazioni e quindi più "abituati" a "sopportare" parametri di acqua non proprio ottimali (non completamente diversi si badi bene) direi che senza eccessivi problemi possono stare tranquillamente nella stessa vasca, che non è quella di neo54, per motivi di spazio. P.S: Ogni tanto lasciamo da parte certi fondamentalismi in materia di acquariologia :-D :-D :-D Luca___, senza polemica ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |