![]() |
ca e mg ok....kh sempre basso
qualcuno mi aiuta a capire come avviene lo scioglimento bilanciato all'interno del reattore? ca-mg-kh dovrebbero uscire bialnciati a che ph? e se si alza il ph nel reattore (ad es se da 6,4 lo porto a 6,5-6,6) ho poca uscita di tutti i valori? grazie
|
paolo300 da un reattore di calcio , gli elementi escono sempre e per forza bilanciati.
Se alzi il ph all'interno , si scioglie meno materiale e di conseguenza apporti meno quantitativo di "elementi" sempre bilanciati. Ciao |
aster73, #36# ma il dubbio mi viene poichè in vasca ho sempre il kh basso e in uscita è a circa 20, lo alzo con i buffer e in 2 gg torna a 7 a volte a 6...ca 436 mg 1320 forse alzando il ph all'interno del reattore e aumentando il flusso posso avere miglioramenti? grazie
|
paolo300, se il kh ti si abbassa , devi aumentare lo scioglimento e non diminuirlo.
|
paolo300, a volte capita che dal reattore escano valori bilanciati ma tu abbia un consumo anomalo di Kh quindi devi "correggere " sempre con i buffer singoli
|
ALGRANATI, agente25, yes...ma se aumento lo scioglimento,mi salgono anche ca e mg #24 cosa può essere la causa di un eccessivo consumo di kh? grazie
|
paolo300, alghe coralline, qualche sps più esigente, un po di tutto
|
Quote:
|
paolo300, fai così......abbassa il flusso e abbassa il ph
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |