AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Poseidon 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17976)

alej 12-10-2005 01:25

Poseidon 80

Ho acquistato da quasi una settimana il mio secondo acquario, il primo lo ricordo poco ero veramente un bimbo!
Modello Poseidon 80 misure 80x30x46 da 94L.
Accessori:
Pompa Stream
Termoriscaldatore 100W
Filtro Flee-life
Lampada Arcadia da 18w

Oggi ho apportato una modifica per quanto riguarda l'illuminazione, infatti ho aggiunto un'altra lampada da 20w collegata ad uno starter 2x20w con timer.

Piante
n°2 Anubias Nana
n°2 Egeria Densa
n°1 Rotala Rotundifolia
n°2 Micranthemum Micranthemoides
n°2 Spathiphyllum Wallisii

Consigli, pareri, suggerimenti...spero tanti...appena riesco posto anche le foto!

Dimenticavo, ma è possibile che nel mio filtro ci siano solo lana e cannolicchi?

bardock 12-10-2005 09:57

si è normale.

Per quello che ne so io ci sono marche che scelgono di mettere le spugne e altre marche che invece scelgono la lana.

alej 12-10-2005 17:28

prima foto! http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_444.jpg

bardock 12-10-2005 18:04

1)sei sicuro che le rocce che hia messo non alterino i valori dell'acqua?
2)che tipo di acquario vuoi fare? Perchè generalmente le rocce si usano in pochissimi biotipi
3)Io personalmente aggiungerei ancora qualche pianta

vento76 13-10-2005 03:44

aggiungi tante piante!
molte piante=acquario+bello e+sano!

Anduril 13-10-2005 11:25

credo che quelle rocce non alterino proprio nulla..

le avevo anche io, e non ricontravo variazioni repentine o tali da preoccupare..

vento76 13-10-2005 12:01

no per quello stai tranquillo non rilasciano niente! però ci vogliono piu piante lostesso! #36#

lisia81 13-10-2005 13:23

Come hai fatto ad aggiungere un altra lampada? io nel vano ne ho fatta stare solo un altra da 10w!!! #13 e con grande fatica!
la luce originale altera tantissimo i colori appena puoi prendi una philips (io ho preso una 950 e mi piace molto di più)
ps. sei stato anche un mostro a farci stare il filtro..a me non stava attaccato neppure a pedate..

alej 13-10-2005 14:58

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
Come hai fatto ad aggiungere un altra lampada? io nel vano ne ho fatta stare solo un altra da 10w!!! #13 e con grande fatica!
la luce originale altera tantissimo i colori appena puoi prendi una philips (io ho preso una 950 e mi piace molto di più)
ps. sei stato anche un mostro a farci stare il filtro..a me non stava attaccato neppure a pedate..

Per montare le lampade ci ho perso quasi un pomeriggio! E' stata una cosa un po complicata dato lo spessore della plastica, avevo una paura di rompere il "coperchio", comunque ho smontato la lampada originale e lo starter compresi i collegamenti del riscaldatore e della pompa, ho levato anche la plastica di protezione della lampada originale tagliando il silicone con un taglierino e praticamente si è sfilata!
Quindi praticamente ora ho solamente 2 lampade attaccare al coperchio, il resto è tutto esterno anche l'interruttore delle luci, che ora alimenta le 2 lampade ed è munito di timer molto più pratico.
Fatto stà che le 2 lampade sono montate su di un supporto di plastica avvitato al coperchio stesso.

Per il filtro non so che dire, delle ventose ne ho lasciate 4, quelle inferiori mentre la parte superiore è ancorata al bordo del vetro.

lisia81 13-10-2005 15:56

capito! io ce l'ho fatta a far star tutto nella plastica e appena trovo volevo aggiungere un altro neon esterno..mi deve arrivare il timer originale..speriamo in bene..
il filtro a me tenndeva a staccarsi di sopra..inoltre aveo dovuto montarlo senza substrato sotto perchè non ci stava..ed era scomodissimo da pulire..per cui eliminato! #80

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.