![]() |
Aulonocara Protomelas
Qualcuno ha mai visto in acquario i tipici comportamenti alimentari di queste 2 specie:
aulonocara messa in posizione di "ascolto" del terreno in cerca di prede. protomelas soffiare sulla sabbia per portare alla luce le prede.. Io nel 500L ho potuto notare molto bene per mia disgrazia il comportamento del livingstonii e onestamente ne avrei fatto volentieri a meno -04 -04 Ciao Francesco |
Quote:
Cmq io ho visto delle aulonocara "in ascolto" e devo dire che è davvero particolare come cosa... Penso quindi che sia piuttosto semplice notare questo atteggiamento in un acquario ben "sistemato".... |
x sax,
Io i miei venustus nn li ho mai visti fare cio!!!! Va be che si trovano, ancora x poco :-)) , in un 250 litri, ma sono sempre stati tranquilli e nn si sono mai comportati in quel modo!!!! comunque nn so in un acquario più grande!!! #12 |
Quote:
Quote:
Se vogliamo la tecnica dei venustus è poù primitiva...ma vi assicuro che è sempre molto efficace -04... Quote:
Quote:
acquario sui 500L almeno... avanotti in abbondanza...non riescono ad attaccare un Mbuna di 6/9 cm dimensioni proprie che lo consentono...i miei adesso saranno sui 25 cm Sui Protomelas qualcuno ha qualche info....???? Grazie Francesco |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Re: Aulonocara Protomelas
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Quote:
Francesco |
Quote:
Le femmine (altre) impararono a rilasciare dopo (avannotti più grandi) sia pure a costo di maggiore stress per loro ed in angoli più "bui" ... e poi - devo dire - vedere i compressiceps (in vasca) comportarsi/cacciare in modo ssostanzialmente identico a quanto visto al lago mi confortò molto, le mie consizioni di allevamento potevano ritenersi ALMENO buone ... ;-) Quanto ad alimentarli "di più" non so quanto serva ... i miei banditi se fiutavano la presenza di avannoti/giovanili in vasca tralasciavano (quasi completamente) tutto il resto, incluso il surgelato e/o il fresco ... DIFFICILE MENTIRE AI CROMOSOMI!!! |
sono contento di avere il tuo parere in un mio post, mi fa veramente piacere e non è una battuta sono sincero.
Detto questo: Quote:
Quote:
Dei fenestratus sai dirmi qualcosa hai mai potuto osservare il loro comportamento in acquario... Francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |