AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuova utente - nuovi problemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171264)

Valevallina 06-05-2009 09:24

Nuova utente - nuovi problemi!

Ciao a tutti!

Ieri mi è stato regalato un acquario da 70 lt.
Premetto che non sono una new entry in questo mondo, di più...

Ho installato tutto, anche se la pompa non funzionava e la devo cambiare oggi pomeriggio, messo sabbia fine e acqua.

Prima domanda: Ho sciacquato la sabbia fine 3-4 volte in una bacinella e poi l'ho messa.
Messo acqua e riscaldatore.
L'acqua non è limpidissima, credevo che la sabbia si dovesse solo depositare been, invece stamattina l'ho trovata ancora un po' "bianca"...
E' solo un problema di calcare, ossigenazione, o non ho sciacquato bene la sabbia e devo togliere tutto e rifare?

E' un problema la sabbia fine per i pesci, o per le piante, o è uguale alla ghiaia?

Scusate per le 8000 domande, ma prima di partire cn questa avvenuta preferisco informarmi bene!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Dimenticavo...mi chiamo Valentina!

Valevallina 06-05-2009 09:24

Nuova utente - nuovi problemi!

Ciao a tutti!

Ieri mi è stato regalato un acquario da 70 lt.
Premetto che non sono una new entry in questo mondo, di più...

Ho installato tutto, anche se la pompa non funzionava e la devo cambiare oggi pomeriggio, messo sabbia fine e acqua.

Prima domanda: Ho sciacquato la sabbia fine 3-4 volte in una bacinella e poi l'ho messa.
Messo acqua e riscaldatore.
L'acqua non è limpidissima, credevo che la sabbia si dovesse solo depositare been, invece stamattina l'ho trovata ancora un po' "bianca"...
E' solo un problema di calcare, ossigenazione, o non ho sciacquato bene la sabbia e devo togliere tutto e rifare?

E' un problema la sabbia fine per i pesci, o per le piante, o è uguale alla ghiaia?

Scusate per le 8000 domande, ma prima di partire cn questa avvenuta preferisco informarmi bene!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Dimenticavo...mi chiamo Valentina!

faby 06-05-2009 09:29

ciao

allora, visto che sei senza filtro l' acqua rimarrà bianca, appena metterai un filtraggi sicuramente si ripulirà nel giro di poco...

la sabbia fine non è un problema per pesci o piante, diciamo che dipende un po' dalla sabbia...
cioè l' hai comprata in negozio no?

il filtro che hai a disposizione qualè?
hai un sistema di illuminazione?
hai già preso dei batteri attivatori del filtro?

senti fai così, compila bene il tuo profilo con tutti i dati che hai del tuo acquario, proprio tutto tutto quello che sai (vai in alto sulla barra blu, clicchi profilo, nella pagina che si apre c'è una sezione il mio acqaurio, scrivi lì tutto)

così ti aiutiamo passo passo, ti consiglio solo di non avere fretta...

ciao!

faby 06-05-2009 09:29

ciao

allora, visto che sei senza filtro l' acqua rimarrà bianca, appena metterai un filtraggi sicuramente si ripulirà nel giro di poco...

la sabbia fine non è un problema per pesci o piante, diciamo che dipende un po' dalla sabbia...
cioè l' hai comprata in negozio no?

il filtro che hai a disposizione qualè?
hai un sistema di illuminazione?
hai già preso dei batteri attivatori del filtro?

senti fai così, compila bene il tuo profilo con tutti i dati che hai del tuo acquario, proprio tutto tutto quello che sai (vai in alto sulla barra blu, clicchi profilo, nella pagina che si apre c'è una sezione il mio acqaurio, scrivi lì tutto)

così ti aiutiamo passo passo, ti consiglio solo di non avere fretta...

ciao!

Valevallina 06-05-2009 10:04

ciao Faby e grazie per la pronta risposta. Ora ho aggiornato il profilo con quello che mi ricordo, non essendo a casa.
La sabbia era nei sacchetti apposta per acquari, si.
E l'illuminazione c'è anche. E' una lampada che è al'interno del coperchio. Per tutta la sua lunghezza.

Batteri attivatori del filtro???????

Valevallina 06-05-2009 10:04

ciao Faby e grazie per la pronta risposta. Ora ho aggiornato il profilo con quello che mi ricordo, non essendo a casa.
La sabbia era nei sacchetti apposta per acquari, si.
E l'illuminazione c'è anche. E' una lampada che è al'interno del coperchio. Per tutta la sua lunghezza.

Batteri attivatori del filtro???????

faby 06-05-2009 10:16

ok letto nel profilo...

sì i batteri attivatori del filtro servono per attivare biologicamente il filtro e la vasca, sono importanti e ti accorciano il tempo di maturazione della vasca...

li trovi nei negozi di acquari di tantissime marche...
ad esempio sera nitrivec, askoll cycle ecc...

pensavi di mettere piante? se sì aspetta a comprearle, prima è meglio che ci dici la potenza della lampada così sappiamo aiutarti nella scelta delle piante che puoi inserire...

per i pesci mi raccomando aspetta ad inserirli, diciamo che se aspetti un mese è meglio... cmq minimo 2-3 settimane con i batteri attivatori del filtro...

ciao!

faby 06-05-2009 10:16

ok letto nel profilo...

sì i batteri attivatori del filtro servono per attivare biologicamente il filtro e la vasca, sono importanti e ti accorciano il tempo di maturazione della vasca...

li trovi nei negozi di acquari di tantissime marche...
ad esempio sera nitrivec, askoll cycle ecc...

pensavi di mettere piante? se sì aspetta a comprearle, prima è meglio che ci dici la potenza della lampada così sappiamo aiutarti nella scelta delle piante che puoi inserire...

per i pesci mi raccomando aspetta ad inserirli, diciamo che se aspetti un mese è meglio... cmq minimo 2-3 settimane con i batteri attivatori del filtro...

ciao!

Valevallina 06-05-2009 10:19

ok...si, pensavo di mettere delle piante, ma ancora non ho preso nulla...non ho fretta!
domani ti so dire la potenza della lampada!

grazie mille per ora!

Valevallina 06-05-2009 10:19

ok...si, pensavo di mettere delle piante, ma ancora non ho preso nulla...non ho fretta!
domani ti so dire la potenza della lampada!

grazie mille per ora!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.