![]() |
Vasetto si o vasetto no?
Buongiorno a tutti, da circa dice giorni ho inserito in vasca una vallisneria. Da qualche giorno ho notato che le foglie in alto, quella a pelo d'acqua per intenderci, stanno patendo un pò.
Al momento dell'acquisto, la pianta mi è stata venduta con un vasetto di terra cotta e le radici avvolte in una spugnetta, diversa dalle spugne solito che avvolgono le piantine che, a quanto ne sono, sono piene di fertilizzante. Quando ho provato ha toglierlo ho visto che i rametti si sarebbero divisi tutti e l'ho piantata con il vasetto, adesso però mi viene il dubbio di aver fatto un errore. Ho fatto bene o dovevo togliere quel vasetto? |
Vasetto si o vasetto no?
Buongiorno a tutti, da circa dice giorni ho inserito in vasca una vallisneria. Da qualche giorno ho notato che le foglie in alto, quella a pelo d'acqua per intenderci, stanno patendo un pò.
Al momento dell'acquisto, la pianta mi è stata venduta con un vasetto di terra cotta e le radici avvolte in una spugnetta, diversa dalle spugne solito che avvolgono le piantine che, a quanto ne sono, sono piene di fertilizzante. Quando ho provato ha toglierlo ho visto che i rametti si sarebbero divisi tutti e l'ho piantata con il vasetto, adesso però mi viene il dubbio di aver fatto un errore. Ho fatto bene o dovevo togliere quel vasetto? |
Dovresti togliere il vasetto e pure la spugna...
|
Dovresti togliere il vasetto e pure la spugna...
|
confermo, tutta quella roba va tolta, le piante soffocano altrimenti ;-)
|
confermo, tutta quella roba va tolta, le piante soffocano altrimenti ;-)
|
Salve leggendo mi viene spontaneo da chiedervi qui senza aprire altri thread se è necessario togliere il vasetto.. o se si piò anche lasciare? le radici non crescono cmq? -61
|
Cieffeci ha scritto ,
Quote:
Quindi togliere e lavare per bene. ;-) |
quel vasetto di terracotta invece e quella spugna (che non e' grodan ) possono essere lasciati .fanno parte della linea anubias nuova..e sono loro a dire che si possono tenere in vasca cosi' come sono...ovviamente non stiamo parlando di acquaristi esperti ma per principianti che non sanno piantumare o non ahnno fondo a sufficienza.
http://www.anubias.com/index.php?opt...id=123&lang=it ;-) |
Se lo dicono loro....... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |