AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare con occhi gonfi (Esoftalmo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168577)

codyx 20-04-2009 10:06

Scalare con occhi gonfi (Esoftalmo)

Ciao a tutti,
il mio scalare, giusto per non smentirsi, potrebbe essersi ammalato un'altra volta, questa volta mi pare che abbia gli occhi un pò troppoi gonfi.
Sul libro che ho a disposizione dicono di trattare l'acqua con un farmaco t...... (il nome completo lo posto questa sera).
Come devo procedere? Grazie.
Ciao
Claudio

codyx 20-04-2009 10:06

Scalare con occhi gonfi (Esoftalmo)

Ciao a tutti,
il mio scalare, giusto per non smentirsi, potrebbe essersi ammalato un'altra volta, questa volta mi pare che abbia gli occhi un pò troppoi gonfi.
Sul libro che ho a disposizione dicono di trattare l'acqua con un farmaco t...... (il nome completo lo posto questa sera).
Come devo procedere? Grazie.
Ciao
Claudio

codyx 20-04-2009 18:54

Il libro di cui sopra consiglia l'uso di tetracicline.
Help!
Ciao
Claudio

codyx 20-04-2009 18:54

Il libro di cui sopra consiglia l'uso di tetracicline.
Help!
Ciao
Claudio

lele40 20-04-2009 19:55

osservando la foto il pesce e' mal concio.l'esoftalmo di per se e' una patologia batterica che scaturisce da acqua non pulita.osservando le pinne del pesce pare che vi siano altri problemi !i barbus che hai all'interno non ci vanno a mio avviso.lo scalare va isolato e' per il momento ,se l'unico sintomo che ha e' l'occhio gonfio ,va trattato con antibatterici per uso acquariolfio.

lele40 20-04-2009 19:55

osservando la foto il pesce e' mal concio.l'esoftalmo di per se e' una patologia batterica che scaturisce da acqua non pulita.osservando le pinne del pesce pare che vi siano altri problemi !i barbus che hai all'interno non ci vanno a mio avviso.lo scalare va isolato e' per il momento ,se l'unico sintomo che ha e' l'occhio gonfio ,va trattato con antibatterici per uso acquariolfio.

codyx 21-04-2009 09:03

La coda è sempre stata sfrangiata da quando me l'hanno regalato, ora in aggiunta si nota maggiormente l'addome gonfio.
Quale antibatterico devo usare? Vanno bene le tetracicline? Grazie
Ciao
Claudio

codyx 21-04-2009 09:03

La coda è sempre stata sfrangiata da quando me l'hanno regalato, ora in aggiunta si nota maggiormente l'addome gonfio.
Quale antibatterico devo usare? Vanno bene le tetracicline? Grazie
Ciao
Claudio

codyx 21-04-2009 09:50

Ho visto dalle schede linkate sotto il tuo post che le tetracicline sono lo strumento più giusto. Mi consigli l'acquisto in farmacia o i prodotti ad uso acquariofilo indicati nella scheda?
Ciao
Claudio

codyx 21-04-2009 09:50

Ho visto dalle schede linkate sotto il tuo post che le tetracicline sono lo strumento più giusto. Mi consigli l'acquisto in farmacia o i prodotti ad uso acquariofilo indicati nella scheda?
Ciao
Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.