AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Chiedo Assistenza per riparare l'acquario ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168184)

Reggio87 17-04-2009 22:05

Chiedo Assistenza per riparare l'acquario !

Salve a tutti, come da titolo ho un grosso problema...
Ovvero mi è stato spedito un acquario Cayman che mi è arrivato con il vetro di fondo rotto, allora come prima cosa ho tolto tutti i rimasugli del vetro rotto ed ora come tolgo tutto il silicone ?

Dite che se chiedo nei negozi che vendono gli acquari ferplast riescono a procurarmi un singolo vetro ?

Quale silicone mi consigliate ?

L'acquario in questione è il Cayman 60 Classic ( 75lt lordi - 60lt netti )

Grazie a tutti

Reggio87 17-04-2009 22:05

Chiedo Assistenza per riparare l'acquario !

Salve a tutti, come da titolo ho un grosso problema...
Ovvero mi è stato spedito un acquario Cayman che mi è arrivato con il vetro di fondo rotto, allora come prima cosa ho tolto tutti i rimasugli del vetro rotto ed ora come tolgo tutto il silicone ?

Dite che se chiedo nei negozi che vendono gli acquari ferplast riescono a procurarmi un singolo vetro ?

Quale silicone mi consigliate ?

L'acquario in questione è il Cayman 60 Classic ( 75lt lordi - 60lt netti )

Grazie a tutti

Duilio 17-04-2009 22:15

REGIO87, ti consiglio di prendere le misure del fondo e di farti tagliare un pezzo nuovo dal vetraio, ti costerà molto meno ;-) per riattaccare il fondo usa silicone acetico ;-)

Duilio 17-04-2009 22:15

REGIO87, ti consiglio di prendere le misure del fondo e di farti tagliare un pezzo nuovo dal vetraio, ti costerà molto meno ;-) per riattaccare il fondo usa silicone acetico ;-)

Reggio87 17-04-2009 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Duilio

Ok seguirò il tuo consiglio, piu' o meno quanto mi costerebbe il vetro ? così occhio e croce...

Reggio87 17-04-2009 22:28

Quote:

Ok seguirò il tuo consiglio, piu' o meno quanto mi costerebbe il vetro ? così occhio e croce...

Duilio 17-04-2009 22:40

Non sò quanto ti costerà, tutto quello che ti consiglio è che visto che ormai il guaio è fatto, conviene aggiungere qualche € è fare il fondo da 8 mm anzichè da 6 come l'originale ;-)

Duilio 17-04-2009 22:40

Non sò quanto ti costerà, tutto quello che ti consiglio è che visto che ormai il guaio è fatto, conviene aggiungere qualche € è fare il fondo da 8 mm anzichè da 6 come l'originale ;-)

Reggio87 17-04-2009 22:47

Quote:

Perfetto farò come dici ....

Ma come lo tolgo il silicone ?

Reggio87 17-04-2009 22:47

Quote:

Perfetto farò come dici ....

Ma come lo tolgo il silicone ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.