AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sostituzione FILTRO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166301)

yuri.budai 06-04-2009 13:36

Sostituzione FILTRO

Ciao a Tutti!

Io dovrei eliminare il filtro esterno (troppo grande per il mio 54 Liltri) e rimettere il filtro interno.

Qual'è la procedura più corretta da seguire?

Immagino sia corretto far funzionare entrambi i filtri contemporaneamente per un periodo... ma per quanto tempo?

Vale la pena usare una parte dei cannolicchi presenti nel filtro esterno per quello interno che vado a mettere?

Grazie Mille
YURI

yuri.budai 06-04-2009 13:36

Sostituzione FILTRO

Ciao a Tutti!

Io dovrei eliminare il filtro esterno (troppo grande per il mio 54 Liltri) e rimettere il filtro interno.

Qual'è la procedura più corretta da seguire?

Immagino sia corretto far funzionare entrambi i filtri contemporaneamente per un periodo... ma per quanto tempo?

Vale la pena usare una parte dei cannolicchi presenti nel filtro esterno per quello interno che vado a mettere?

Grazie Mille
YURI

IlRoby73 06-04-2009 13:59

Perchè vuoi passare al filtro interno?Pensi che qello esterno sia sovradimensionato?Che filtro esterno è?

Comunque la procedura è la seguente: è corretto farli funzionare contemporaneamente, se poi come hai detto metti una parte dei cannolicchi del vecchio filtro in quello nuovo è meglio ancora. Falli funzionare assieme per una decina di giorni tenendo monitorati i nitriti e i nitrati, dopodichè vai con il solo filtro interno, ma per almeno altri 15 giorni controlla i nitriti, non si sa mai.

Ciao ciao

IlRoby73 06-04-2009 13:59

Perchè vuoi passare al filtro interno?Pensi che qello esterno sia sovradimensionato?Che filtro esterno è?

Comunque la procedura è la seguente: è corretto farli funzionare contemporaneamente, se poi come hai detto metti una parte dei cannolicchi del vecchio filtro in quello nuovo è meglio ancora. Falli funzionare assieme per una decina di giorni tenendo monitorati i nitriti e i nitrati, dopodichè vai con il solo filtro interno, ma per almeno altri 15 giorni controlla i nitriti, non si sa mai.

Ciao ciao

yuri.budai 06-04-2009 14:06

L'esterno è sovradimensionato forse...

E per un acquarietto così piccolo, tutti quei tubi non sono un gran vedere onestamente...

Per questo volevo rimettere il Blu Wave che ho.

Grazie mille per il consiglio...

yuri.budai 06-04-2009 14:06

L'esterno è sovradimensionato forse...

E per un acquarietto così piccolo, tutti quei tubi non sono un gran vedere onestamente...

Per questo volevo rimettere il Blu Wave che ho.

Grazie mille per il consiglio...

Nitro 76 06-04-2009 14:24

Che filtro esterno hai?
Hai provato a ridurre la portata agendo sui rubinetti e/o mettendo della lana di perlon nei cestelli?
Io sul mio 60l lordi monto un pratiko 200 -05 e va' benissimo, non ho turbolenza in acqua e filtra che e' un piacere. ;-)

Nitro 76 06-04-2009 14:24

Che filtro esterno hai?
Hai provato a ridurre la portata agendo sui rubinetti e/o mettendo della lana di perlon nei cestelli?
Io sul mio 60l lordi monto un pratiko 200 -05 e va' benissimo, non ho turbolenza in acqua e filtra che e' un piacere. ;-)

yuri.budai 06-04-2009 14:43

Il filtro è un Tetratec 600.

yuri.budai 06-04-2009 14:43

Il filtro è un Tetratec 600.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.