AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   AIUTO NIKON D90 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161706)

zucchen 03-03-2009 10:45

AIUTO NIKON D90

ciao,avrei bisogno di un aiutino
:-)
quando scatto la foto la fa in NEF,poi vado sul menu di ritocco della macchina,aggiusto la foto ..cioè ,a mio giudizio che migliora...e me la trasferisce in JPG...poi sul pc mi sgrana,fa proprio schifo.mentre quelle che non ho ritoccato, rimangono sul pc in NEF e sono migliori(e mi da anche la possibilita di fare il bil. del bianco)
come faccio a fare in modo che la foto non venga convertita in JPG ,dopo modificate dal menu di ritocco?

grazie

zucchen 03-03-2009 10:45

AIUTO NIKON D90

ciao,avrei bisogno di un aiutino
:-)
quando scatto la foto la fa in NEF,poi vado sul menu di ritocco della macchina,aggiusto la foto ..cioè ,a mio giudizio che migliora...e me la trasferisce in JPG...poi sul pc mi sgrana,fa proprio schifo.mentre quelle che non ho ritoccato, rimangono sul pc in NEF e sono migliori(e mi da anche la possibilita di fare il bil. del bianco)
come faccio a fare in modo che la foto non venga convertita in JPG ,dopo modificate dal menu di ritocco?

grazie

amad 03-03-2009 12:05

Non ti conviene ritoccarla direttamente su pc?

amad 03-03-2009 12:05

zucchen 03-03-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviata da amad

ci ho provato #13 ..non ci riesco..faccio solo casini..però se si potesse mantenere in nef dopo il ritocco dalla macchina

zucchen 03-03-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviata da amad

ci ho provato #13 ..non ci riesco..faccio solo casini..però se si potesse mantenere in nef dopo il ritocco dalla macchina

Porraz 03-03-2009 16:21

ti conviene usare nikon capture o giù di li fornito con la macchina e tenere sempre i nef come originale... in fondo sono l'equivalente dei negativi .... è un delitto perderli.. assolutamente non fare ritocchi dalla machcina... ma che le mettono a fare certe funzioni #23 #23

ciao ;-)

Porraz 03-03-2009 16:21

ti conviene usare nikon capture o giù di li fornito con la macchina e tenere sempre i nef come originale... in fondo sono l'equivalente dei negativi .... è un delitto perderli.. assolutamente non fare ritocchi dalla machcina... ma che le mettono a fare certe funzioni #23 #23

ciao ;-)

***dani*** 03-03-2009 20:03

quoto Porraz,

***dani*** 03-03-2009 20:03

quoto Porraz,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.