AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   identificazione ospiti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158587)

dehb 09-02-2009 17:41

identificazione ospiti

Buongiorno a tutti.
Da un po' di tempo in una zona "all'ombra" della vasca sono spuntate queste strane formazioni color rosa di cui non ho trovato traccia in rete.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta dalla foto?
Altra domanda riguarda un verme che al buio spunta da una roccia. Sembra un lombrico di terra col corpo rotondo e liscio color marrone avvistato lungo circa 20 cm ma con ancora una parte nella roccia e diametro 5-6 mm. Appensa viene illuminato si ritrae istantaneamente nella roccia senza in tempo per poter pensare di fotografarlo.
Anche in questo caso non ho trovato informazioni.
Grazie.

dehb 09-02-2009 17:41

identificazione ospiti

Buongiorno a tutti.
Da un po' di tempo in una zona "all'ombra" della vasca sono spuntate queste strane formazioni color rosa di cui non ho trovato traccia in rete.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta dalla foto?
Altra domanda riguarda un verme che al buio spunta da una roccia. Sembra un lombrico di terra col corpo rotondo e liscio color marrone avvistato lungo circa 20 cm ma con ancora una parte nella roccia e diametro 5-6 mm. Appensa viene illuminato si ritrae istantaneamente nella roccia senza in tempo per poter pensare di fotografarlo.
Anche in questo caso non ho trovato informazioni.
Grazie.

Vutix 09-02-2009 19:44

dovrebbero essere alghe calcaree.....per il verme non saprei...

COCO 09-02-2009 19:44

Quote:

spuntate queste strane formazioni color rosa
alghe calcaree?!?!?! (IMO)
Quote:

verme che al buio spunta da una roccia
prova a fare una ricerca con "verme cane" dalla tua descrizione non ho capito un gran che..

Vutix 09-02-2009 19:44

dovrebbero essere alghe calcaree.....per il verme non saprei...

COCO 09-02-2009 19:44

Quote:

spuntate queste strane formazioni color rosa
alghe calcaree?!?!?! (IMO)
Quote:

verme che al buio spunta da una roccia
prova a fare una ricerca con "verme cane" dalla tua descrizione non ho capito un gran che..

dehb 09-02-2009 19:59

La foto di sicuro non rende la profondità, sembrano uova con un loro ciclo vitale: delle piccole bolle rosa una di fianco all'altra che si gonfiano e poi si aprono rimanendo aperte e mostrando al loro interno un piccolo ciuffetto bianco..poi ricominciano chiudendosi e via così...e ripeto sono in una zona senza luce.
Per il verme chiedo perchè di vermocani ne ho diversi, uno liscio come un lombrico non l'ho mai visto.

dehb 09-02-2009 19:59

La foto di sicuro non rende la profondità, sembrano uova con un loro ciclo vitale: delle piccole bolle rosa una di fianco all'altra che si gonfiano e poi si aprono rimanendo aperte e mostrando al loro interno un piccolo ciuffetto bianco..poi ricominciano chiudendosi e via così...e ripeto sono in una zona senza luce.
Per il verme chiedo perchè di vermocani ne ho diversi, uno liscio come un lombrico non l'ho mai visto.

pieme74 09-02-2009 20:10

non si capisce nulla dalla foto...

pieme74 09-02-2009 20:10

non si capisce nulla dalla foto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.