AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   PH controller e discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157440)

ilconte 01-02-2009 14:08

PH controller e discus

Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un PH controller per la mia vasca di discus. Ho già inserito un messaggio nella sezione dedicata alla tecnica, ed ho capito il suo funzionamento ed i pregi-difetti del modello che mi attira.
Ora vorrei affrontare un discorso leggermente differente. Secondo voi, in un acquario per discus dove la CO2 non è essenziale, uno strumento del genere può servire?
Grazie a tutti.

ilconte 01-02-2009 14:08

PH controller e discus

Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un PH controller per la mia vasca di discus. Ho già inserito un messaggio nella sezione dedicata alla tecnica, ed ho capito il suo funzionamento ed i pregi-difetti del modello che mi attira.
Ora vorrei affrontare un discorso leggermente differente. Secondo voi, in un acquario per discus dove la CO2 non è essenziale, uno strumento del genere può servire?
Grazie a tutti.

michele 01-02-2009 17:05

Se non usi co2 non ti serve a molto.

michele 01-02-2009 17:05

Se non usi co2 non ti serve a molto.

ilconte 01-02-2009 18:11

Eh sì, Michele. Hai ragione.
Io, però, adopero un po' di CO2.
Il discorso è questo: vale la pena inserire un PH controller in una vasca di discus?

ilconte 01-02-2009 18:11

Eh sì, Michele. Hai ragione.
Io, però, adopero un po' di CO2.
Il discorso è questo: vale la pena inserire un PH controller in una vasca di discus?

michele 01-02-2009 20:11

Non capisco quale sia il punto... ogni prodotto o apparecchio che migliora la funzionalità di una vasca o il controllo su di essa penso sia ben accetto da chiunque.

michele 01-02-2009 20:11

Non capisco quale sia il punto... ogni prodotto o apparecchio che migliora la funzionalità di una vasca o il controllo su di essa penso sia ben accetto da chiunque.

ilconte 01-02-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da michele

E' vero, sono d'accordo.
Non so se prendere il controller in questione, oppure dirigermi verso un semplice misuratore digitale di PH. Non sono convinto di continuare ad usare la CO2 per i discus...

ilconte 01-02-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da michele

E' vero, sono d'accordo.
Non so se prendere il controller in questione, oppure dirigermi verso un semplice misuratore digitale di PH. Non sono convinto di continuare ad usare la CO2 per i discus...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.