AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   resine anti fosfati: a base allumino o ferro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156817)

cerash 28-01-2009 00:29

resine anti fosfati: a base allumino o ferro?

premetto che ho sempre usato le resine della rowa e mi sono trovato sempre bene: ora penso che nel nano però, il rilascio di ferro mi abbia indotto la chiusura di un hydnopora e una montipora. può essere?

cioè, il post vorrei che fosse una riflessione sui pregi e difetti di entrambe le tipologie. le cause e le complicazioni che possono portare(cosa fa la famosa nuvoletta rossa delle rowa), ecc.

chi inizia?

cerash 28-01-2009 00:29

resine anti fosfati: a base allumino o ferro?

premetto che ho sempre usato le resine della rowa e mi sono trovato sempre bene: ora penso che nel nano però, il rilascio di ferro mi abbia indotto la chiusura di un hydnopora e una montipora. può essere?

cioè, il post vorrei che fosse una riflessione sui pregi e difetti di entrambe le tipologie. le cause e le complicazioni che possono portare(cosa fa la famosa nuvoletta rossa delle rowa), ecc.

chi inizia?

maurofire 28-01-2009 10:51

Secondo me le rowa sono le migliori, potrebbe essere le dosi magari ne hai messe troppe, comunque mi trovo bene anche con le nophos della ruwal sono meno aggressive.

maurofire 28-01-2009 10:51

Secondo me le rowa sono le migliori, potrebbe essere le dosi magari ne hai messe troppe, comunque mi trovo bene anche con le nophos della ruwal sono meno aggressive.

cerash 28-01-2009 20:44

d'accordo, penso anche io. la questione era: quali sono i pregi e difetti delle due tipologie di resine?

quelle alluminiche come vanno? quelle ferriche lo sappiamo, molto bene...

quella polverina di ferro che problemi dà?

cosa intendi, appunto, per aggressive?

grazie mauro!

cerash 28-01-2009 20:44

d'accordo, penso anche io. la questione era: quali sono i pregi e difetti delle due tipologie di resine?

quelle alluminiche come vanno? quelle ferriche lo sappiamo, molto bene...

quella polverina di ferro che problemi dà?

cosa intendi, appunto, per aggressive?

grazie mauro!

IVANO 28-01-2009 21:16

cerash, chiedi a Decasei, è il guru delle resine e dell'osmosi.....
puoi trovarlo sul forum oppure su www.forwater.it

IVANO 28-01-2009 21:16

cerash, chiedi a Decasei, è il guru delle resine e dell'osmosi.....
puoi trovarlo sul forum oppure su www.forwater.it

cerash 01-02-2009 14:02

ho chiesto, ma mi piacerebbe aprire un dibattito... perchè non se ne riesce a fare?

dai, chi le ha provate tutte e due? pregi? difetti?

cerash 01-02-2009 14:02

ho chiesto, ma mi piacerebbe aprire un dibattito... perchè non se ne riesce a fare?

dai, chi le ha provate tutte e due? pregi? difetti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.