AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Mobydickshop.com e Petingros.it... cloni o concorrenti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151441)

madster 16-12-2008 03:15

Mobydickshop.com e Petingros.it... cloni o concorrenti?

Salve, qualche giorno fa ho notato il sito di Mobydick, e mi sono accorto che è, dal punto di vista del catalogo, terribilmente identico al sito di Petingros.it. La cosa non riguarda solo la grafica del catalogo e la divisione in categorie, bensì i prodotti, i prezzi dei prodotti, e addirittura la loro disponibilità...

Dal momento che mi sono ripromesso di non acquistare più su Petingros, dove non ho mai ricevuto un buon trattamento, non vorrei che il sito di Mobydick, così identico a Petingros, risulti essere un clone gestito dallo stesso Petingros... voi che dite? Non è sospetta questa somiglianza..? -91

madster 16-12-2008 03:15

Mobydickshop.com e Petingros.it... cloni o concorrenti?

Salve, qualche giorno fa ho notato il sito di Mobydick, e mi sono accorto che è, dal punto di vista del catalogo, terribilmente identico al sito di Petingros.it. La cosa non riguarda solo la grafica del catalogo e la divisione in categorie, bensì i prodotti, i prezzi dei prodotti, e addirittura la loro disponibilità...

Dal momento che mi sono ripromesso di non acquistare più su Petingros, dove non ho mai ricevuto un buon trattamento, non vorrei che il sito di Mobydick, così identico a Petingros, risulti essere un clone gestito dallo stesso Petingros... voi che dite? Non è sospetta questa somiglianza..? -91

LLorenzo 16-12-2008 04:05

ti sei risposto da solo.. cmq questo è quello che emerge con un semplice whois

Quote:

Registrant:
Claudio Zol

Domain name: MOBYDICKSHOP.COM

Administrative Contact:
Zol, Claudio info@petingros.it
..............

ho tolto giusto un pò di dati personali.. anche se assolutamente di dominio pubblico..

LLorenzo 16-12-2008 04:05

ti sei risposto da solo.. cmq questo è quello che emerge con un semplice whois

Quote:

Registrant:
Claudio Zol

Domain name: MOBYDICKSHOP.COM

Administrative Contact:
Zol, Claudio info@petingros.it
..............

ho tolto giusto un pò di dati personali.. anche se assolutamente di dominio pubblico..

madster 16-12-2008 04:33

Non ci avevo pensato.. utile il whois

chissà a che serve creare due siti identici..? mah

madster 16-12-2008 04:33

Non ci avevo pensato.. utile il whois

chissà a che serve creare due siti identici..? mah

Stefano s 16-12-2008 16:52

ma come chissa' ?? -28d#

Stefano s 16-12-2008 16:52

ma come chissa' ?? -28d#

madster 16-12-2008 18:11

..se avessi un negozio online, personalmente, non dividerei la clientela, piuttosto cercherei di direzionarla in un unica direzione..

mm.. mi sfugge qualcosa..

madster 16-12-2008 18:11

..se avessi un negozio online, personalmente, non dividerei la clientela, piuttosto cercherei di direzionarla in un unica direzione..

mm.. mi sfugge qualcosa..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.