AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   AIUTO TEST DELL'ACQUA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151000)

steefania 12-12-2008 01:40

AIUTO TEST DELL'ACQUA

salve, oggi ho verificato i valori dell'acquario e m sn ritrovata sia i no2 che i no3 alti.

no2 5
no3 250
ph 7,6
kh 10°
gh 14°

cosa posso fare x far abbassare sia i n2 che i n3???

so che sn molto nocivi aiutatemi

steefania 12-12-2008 01:40

AIUTO TEST DELL'ACQUA

salve, oggi ho verificato i valori dell'acquario e m sn ritrovata sia i no2 che i no3 alti.

no2 5
no3 250
ph 7,6
kh 10°
gh 14°

cosa posso fare x far abbassare sia i n2 che i n3???

so che sn molto nocivi aiutatemi

F.ilippo 12-12-2008 09:34

Per abbassare gli no3 devi fare cambi d'acqua abbastanza consistenti, e poi misurare di nuovo i valori. se sono ancora alti, ripeti il cambio d'acqua anche il giorno dopo, fino a quando non sono scesi ALMENO (e dico almeno, è il valore massimo sotto cui dovresti tenerti) a 60. Se puoi, fai un test degli no3 anche al tuo rubinetto di casa, o da dove prendi l'acqua per l'acquario.

Per gli No2 servirebbe sapere qualcosetta sull'acquario, dimensioni, popolazione, da quanto è avviato, frequenza con cui dai il cibo, tipo di filtraggio...

Ciao

Filippo

F.ilippo 12-12-2008 09:34

Per abbassare gli no3 devi fare cambi d'acqua abbastanza consistenti, e poi misurare di nuovo i valori. se sono ancora alti, ripeti il cambio d'acqua anche il giorno dopo, fino a quando non sono scesi ALMENO (e dico almeno, è il valore massimo sotto cui dovresti tenerti) a 60. Se puoi, fai un test degli no3 anche al tuo rubinetto di casa, o da dove prendi l'acqua per l'acquario.

Per gli No2 servirebbe sapere qualcosetta sull'acquario, dimensioni, popolazione, da quanto è avviato, frequenza con cui dai il cibo, tipo di filtraggio...

Ciao

Filippo

Mkel77 12-12-2008 10:23

leggendo i tuoi valori, mi viene subito il sospetto che tu abbia utilizzato test a striscette....................mi sbaglio? #24

Mkel77 12-12-2008 10:23

leggendo i tuoi valori, mi viene subito il sospetto che tu abbia utilizzato test a striscette....................mi sbaglio? #24

|GIAK| 12-12-2008 19:56

Mkel77, no non ti sbagli... ha usato test a strice...

steefania, riporta qui più o meno quello che hai fatto sino ad ora... cosi ti aiutiamo/aiutano meglio e compila la descrizione dell'acquario in profilo ;-) ;-)

|GIAK| 12-12-2008 19:56

Mkel77, no non ti sbagli... ha usato test a strice...

steefania, riporta qui più o meno quello che hai fatto sino ad ora... cosi ti aiutiamo/aiutano meglio e compila la descrizione dell'acquario in profilo ;-) ;-)

Mkel77 13-12-2008 16:07

Quote:

no non ti sbagli... ha usato test a strice...
ok allora per me sarebbe meglio dare consigli sulla base di valori più attendibili e più vicini alla realtà............. ;-) ;-) ;-)

Mkel77 13-12-2008 16:07

Quote:

no non ti sbagli... ha usato test a strice...
ok allora per me sarebbe meglio dare consigli sulla base di valori più attendibili e più vicini alla realtà............. ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.