AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Valvola shutoff (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148161)

thecorsoguy 17-11-2008 17:36

Valvola shutoff

Non so se sia il posto giusto per postare, ma non saprei dove farlo.

Per questioni di comoditá ho deciso di attaccare al mio impianto d'osmosi un serbatoio pressurizzato.

Ovviamente, per interrompere la produzione quando il serbatoio é pieno, uso una valvola di shutoff.

Il problema é che la valvola non chiude un bel niente. O meglio, chiude un pó, ma poi non completa il lavoro.

Ho provato anche senza serbatoio, bloccando io a mano l'uscita del permeato, ma quello che ottengo é che il flusso allo scarto si riduce, ma non si ferma. E quindi la valvola non serve a niente.

Qualcuno ha qualche idea del perché?

Grazie

Luca

thecorsoguy 17-11-2008 17:36

Valvola shutoff

Non so se sia il posto giusto per postare, ma non saprei dove farlo.

Per questioni di comoditá ho deciso di attaccare al mio impianto d'osmosi un serbatoio pressurizzato.

Ovviamente, per interrompere la produzione quando il serbatoio é pieno, uso una valvola di shutoff.

Il problema é che la valvola non chiude un bel niente. O meglio, chiude un pó, ma poi non completa il lavoro.

Ho provato anche senza serbatoio, bloccando io a mano l'uscita del permeato, ma quello che ottengo é che il flusso allo scarto si riduce, ma non si ferma. E quindi la valvola non serve a niente.

Grazie

Luca

GROSTIK 17-11-2008 17:39

prova a sentire decasei ;-)

GROSTIK 17-11-2008 17:39

prova a sentire decasei ;-)

Bencio 17-11-2008 22:12

Concordo con GROSTIK #36# #36#

Bencio 17-11-2008 22:12

Concordo con GROSTIK #36# #36#

thecorsoguy 17-11-2008 22:49

Concordo anche io, ma la valvola non me l´ha venduta lui. Comunque proveró a sentirlo....

Ciao

Luca

thecorsoguy 17-11-2008 22:49

Concordo anche io, ma la valvola non me l´ha venduta lui. Comunque proveró a sentirlo....

Ciao

Luca

SJoplin 17-11-2008 23:39

Re: Valvola shutoff

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy

che pressione d'esercizio ha quella valvola?
e che pressione hai effettivamente?

potrebbe essere il problema che avevo io nel trovare un'elettrovalvola per il refugium. se ricordo bene parte del lavoro lo fa la pressione del liquido

SJoplin 17-11-2008 23:39

Re: Valvola shutoff

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy

che pressione d'esercizio ha quella valvola?
e che pressione hai effettivamente?

potrebbe essere il problema che avevo io nel trovare un'elettrovalvola per il refugium. se ricordo bene parte del lavoro lo fa la pressione del liquido

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.