![]() |
help! neritine divoratrici di foglie
ho da poco inserito nell'acquario (120 litri) 2 neritine, sperando mi aiutassero a tenere sotto controllo la crescita di alghe. il risultato...... la pił grande ha divorato i germogli e foglie di echinodorus "nano" e alcune foglie della felce di java. E' un comportamento normale??
quasiquasi le riporto al negoziante!!! :-) |
help! neritine divoratrici di foglie
ho da poco inserito nell'acquario (120 litri) 2 neritine, sperando mi aiutassero a tenere sotto controllo la crescita di alghe. il risultato...... la pił grande ha divorato i germogli e foglie di echinodorus "nano" e alcune foglie della felce di java. E' un comportamento normale??
quasiquasi le riporto al negoziante!!! :-) |
la mia sta sempre o sui vetri o sui legni, le piante non le degna proprio!
|
la mia sta sempre o sui vetri o sui legni, le piante non le degna proprio!
|
sei sicuro che siano neritine?
le foglie "colpite" erano in buone condizioni? |
sei sicuro che siano neritine?
le foglie "colpite" erano in buone condizioni? |
Ci sono molte chiocciole che somigliano alle neritine ma mangiano le piante.
Posta una foto. |
Ci sono molte chiocciole che somigliano alle neritine ma mangiano le piante.
Posta una foto. |
infatti... dopo ricerche su internet ho capito che non erano affatto neritine...una era un ampullaria caniculata e l'altra apparteneva forse alle viviparidae.
sono tornata di corsa dal negoziante (alquanto incompetente) per il cambio!! ora nell'acquario girano 2 bellissime "vere" neritine grazie per l'ascolto!! :-)) |
infatti... dopo ricerche su internet ho capito che non erano affatto neritine...una era un ampullaria caniculata e l'altra apparteneva forse alle viviparidae.
sono tornata di corsa dal negoziante (alquanto incompetente) per il cambio!! ora nell'acquario girano 2 bellissime "vere" neritine grazie per l'ascolto!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |