AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolare rio 180 malawi oppure pesciotti grandi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144401)

dariom2000 17-10-2008 10:07

popolare rio 180 malawi oppure pesciotti grandi?

ragazzi sto allestendo un rio 180 per malawi...come mi consigliate di popolarlo?

sicuramente ho intenzione di mettere un trio di pseudotropheus saulosi composto da 1m e 2 femmine...come altro trio che mi consigliate?

non vorrei mettere ne caeuruleus ne mpanga......

pensavo di aggiungere solo un altro trio....
la scelta volevo farla tra Metriaclima sp "msobo
cynotilapia jalo reef
MELANOCHROMIS MAINGANO

so bene dell'aggressivita di questi pesciotti...tra le tre specie che mi consigliate???

se invece volessi usare il mio rio 180 per inserire una coppia di pesciotti belli belli grandi cioe almeno 20cm da scegliere sia nel tanganica che nel malawi che mi consigliate?(intendo naturalmente solo una coppia e null'altro)

grazie in anticipo per i consigli

dariom2000 17-10-2008 10:07

popolare rio 180 malawi oppure pesciotti grandi?

ragazzi sto allestendo un rio 180 per malawi...come mi consigliate di popolarlo?

sicuramente ho intenzione di mettere un trio di pseudotropheus saulosi composto da 1m e 2 femmine...come altro trio che mi consigliate?

non vorrei mettere ne caeuruleus ne mpanga......

pensavo di aggiungere solo un altro trio....
la scelta volevo farla tra Metriaclima sp "msobo
cynotilapia jalo reef
MELANOCHROMIS MAINGANO

so bene dell'aggressivita di questi pesciotti...tra le tre specie che mi consigliate???

se invece volessi usare il mio rio 180 per inserire una coppia di pesciotti belli belli grandi cioe almeno 20cm da scegliere sia nel tanganica che nel malawi che mi consigliate?(intendo naturalmente solo una coppia e null'altro)

grazie in anticipo per i consigli

Paolo Piccinelli 17-10-2008 10:41

dariom2000, io lascerei perdere il malawi... pochi litri a disposizione.

Per me se vuoi una coppia super bella e colorata con poche esigenze, scegli fra cichlasoma salvini e aequidens pulcher.

solo loro in vasca... per i salvini sabbia e rocce, magari qualche legno e per i pulcher puoi azzardare qualche echinodorus ben fissata al substrato ;-)

Paolo Piccinelli 17-10-2008 10:41

dariom2000, io lascerei perdere il malawi... pochi litri a disposizione.

Per me se vuoi una coppia super bella e colorata con poche esigenze, scegli fra cichlasoma salvini e aequidens pulcher.

solo loro in vasca... per i salvini sabbia e rocce, magari qualche legno e per i pulcher puoi azzardare qualche echinodorus ben fissata al substrato ;-)

macguy 20-10-2008 13:15

Se invece dei saulosi....

2 alternative:

1/2 aulonocara baenshi (o stuartgranti maleri) + 1/3 labidochromis chisumulae

1/2 aulonocara stuartgranti cobwe (o undu reef o hai reef) + 2/3 labidochromis caeruleus

macguy 20-10-2008 13:15

Se invece dei saulosi....

2 alternative:

1/2 aulonocara baenshi (o stuartgranti maleri) + 1/3 labidochromis chisumulae

1/2 aulonocara stuartgranti cobwe (o undu reef o hai reef) + 2/3 labidochromis caeruleus

majinbu 23-10-2008 00:35

Buon mix che guardando ci può stare, ma io personalmente in quei litri farei solo una vasca di crescita o temporane!!

majinbu 23-10-2008 00:35

Buon mix che guardando ci può stare, ma io personalmente in quei litri farei solo una vasca di crescita o temporane!!

fastfranz 28-10-2008 12:27

Io - sinceramente - non capisco perchè dopo un consiglio che "trasuda" buonsenso da ogni parte (come quello di Paolo Piccinelli) si continua a proporre delle opzioni destinate al fallimento o - in alternativa, se va bene - ad un futuro incerto e di probabile modesta soddisfazione ...

Per fortuna che majinbu ha ribadito il concetto: spero sia chiaro adesso!

Ovviamente - ad evitare la solita risposta "piccata" - non c'è nulla di personal ma solo il fatto che 'gni anto bisogna saper dire "no" e chi riceve il "no" deve saperlo accettare se intende crescere come acquariofilo ... OK PER TUTTI? ;-)

fastfranz 28-10-2008 12:27

Io - sinceramente - non capisco perchè dopo un consiglio che "trasuda" buonsenso da ogni parte (come quello di Paolo Piccinelli) si continua a proporre delle opzioni destinate al fallimento o - in alternativa, se va bene - ad un futuro incerto e di probabile modesta soddisfazione ...

Per fortuna che majinbu ha ribadito il concetto: spero sia chiaro adesso!

Ovviamente - ad evitare la solita risposta "piccata" - non c'è nulla di personal ma solo il fatto che 'gni anto bisogna saper dire "no" e chi riceve il "no" deve saperlo accettare se intende crescere come acquariofilo ... OK PER TUTTI? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.