![]() |
3 colori di rotala
Salve,cerco un consiglio,la domanda è semplice:
vorrei creare un cespuglio in un lato della vasca,un cespuglio con 3 piante di rotala ma di diverso colore,vorrei un rosso un verde e.....non so che...ne ho vista una con gli apici giallini e una quasi arancione ma non riesco ad identificarle! Per adesso la scelta è caduta su: 1)rotala macrandra 2)rotala green 3) ? Accetto consigli anche su un altro eventuale trittico di piante con colori diversi! Ciao SBIZZARRITEVI e grazie come sempre! |
fraciccio, ciao caro!!! ...quanto tempo!! :-))
Ludwigia glandulosa red?!? Se concimi con ferro puoi dosare anche il colore delle foglie. ;-) |
Rotala rotundifolia (facile).
Rotala wallichii (rognosetta). |
Paolo Piccinelli, ciao prof :-) ho avviato un marino di barriera e ho trascurato il dolce,ti lascio immaginare com'è adesso la vasca....
Ultimamente ho i visto gli ospiti un po' apatici e mi son detto che non è giusto,sfrutto la temperatura decisamente più fresca per risistemare le cose! Tornando al topic,bella la ludwigia,se ho capito bene non esagerando con il ferro potrei averla sul giallino? Quote:
Quote:
anche qui è stupenda ma come vedi ben diversa http://www.acqua-dolce.it/Piante/Rotala/wallichii.php se mi garantite che si posson ottenere i colori di quei link la prendo al volo e le dedico tutto l'acquario #36# In ogni caso tenete in considerazione che la fertilizzazione buona ci sarà e la luce può andare anche oltre 1watt/litro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |