![]() |
millepora sofferente
sto notando una millepora rossa che tende a perdere i poilipi poi il tessuto sino a sbiancare per ca 0,5/1 cm.
il tiraggio non è ne in punta anzi qui cresce ne alla base ma ca a metà anche questo puo esseree merito dello z str2 ? da 15 gg ca ho ripreso le dosi 2*0,30 che dovrei somministrare in base al volume prima dosavo 2*0,15. i valori po4 e no3 assenti (rowaphos test e salifert) kh 7 ca 400 ho in vasca altre millepore fortunatamente non manifestano gli stessi sintomi grazie dei suggerimenti p.s uso zeovit ovviamente |
è successo anche a me: ma poi ho visto che era un granchietto -04 lo beccai di notte proprio nella zona dove sbiancava la millepora... prova a dare un occhio magari la soluzione al problema è più semplice di quanto si pensi.
un saluto luca |
samaki, grazie Luca, qualche tempo fa era accaduto su un solo ramo poi il bas...o nel tentativo di beccarlo era sparito puo essere tornato non ci avevo pensato
grazie carlo |
infatti anche a me lo faceva a cicli... non rovinava il corallo tutto in una volta :-)) non è facile beccarli... se ce lo ritrovi e se puoi togli il corallo dall'acqua con in granchio attaccato...
buona giornata... e buona caccia ;-) |
samaki, buona caccia visto che non si fa trovare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |