![]() |
Consigli per impianto osmosi inversa
Dopo 14 anni con una vasca da 80 e una da 60,a giugno mio marito mi ha regalato un 120 (216 lt netti),e da qui ho iniziato a comprare accessori che prima non avevo mai messo,tipo l'impianto di co2,e adesso sono in procinto di comprarmi l'impianto di osmosi.
Ho delle domande da farvi,alcune banali lo so ma meglio esserne sicura che sbagliare: 1) dei 50 lt che cambio ogni settimana quanta acqua di rubinetto e quanta di osmosi metto? 2)posso fare i cambi solo con acqua d'osmosi? 3)con l'acqua di osmosi si mettono comunque il biocondizionatore e l'attivatore di batteri? (io uso aqutan e nitrivec di sera). Grazie in anticipo a chi risponderà. |
Con l'acqua di osmosi il biocondizionatore non serve.L'attivatore batterico lo puoi utilizzare solo nel primo cambio o in fase di maturazione ma poi non serve più.Per sapere la percentuale di osmosi da mettere devi misurare i valori dell'acquario e vedere quali valori vuoi ottenere,ricorda che l'acqua di osmosi ha durezza 0.Per quanto riguarda il cambio con sola acqua Ro è possibile ma devi comprare dei sali per alzare il gh ed il kh.
|
Quindi nn dovrò usare neanche più l'attivatore batterico? Che bello!!!!!
Ok misurerò i valori ma penso di usare metà acqua di rubinetto e metà RO. Grazie se c'è qualcos'altro che devo sapere fammi un fischio. |
Ciao...
io l'attivatore batterico non l'ho mai messo tranne alll'inizio per avviare il filtro in una vasca nuova, se il filtro funziona a dovere non dovresti averne bisogno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |