![]() |
info ballast
avrei bisogno di un informazione
se ad un ballast da 20w collego un neon da 15w, il consumo di corrente sarà quello del ballst o della lampada? |
se il ballast è di tipo elettronico, il consumo si attesta all'incirca su quello della lampada (un po' di più anche per l'immancabile "spreco" in calore) con un ballast tradizionale (ferromagnetico) la differenza è maggiore (maggiore "spreco")
|
quindi in pratica anche se il ballast è da 20 consumerò sempre 15w, giusto?
è elettronico, quello ferromagnetico mi ha fuso il coperchio finendo per poco in acqua -04 |
Quote:
In conclusione se con lo stesso neon prima avevi un reattore "normale" ed ora uno elettronico, sicuramente consumi meno ora! |
nonostante il wattaggio maggiore del ballast?
ok, grazie mille |
Italicus, ;-)
|
fatto, ballast sostituito,è stato più semplice del previsto, non ho dovuto saldare niente :-))
ma sui contatti, quelli dei quattro fili che vanno a i neon, posso mettere una punta di silicone, così che possa evitare il rischio che scappi un filo? |
meglio colla a caldo !! ;-) ;-)
|
Scusate, io ho le lampade-fregatura T8 da 25W e voglio cambiare l'accenditore ferromagnetico con un ballast elettronico... ma ovviamente non se ne trovano per il vattaggio che serve a me... potrei usare un 2x39 T5? Attendo i vostri preziosi consigli :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |