AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   help me rivenditore disonesto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139028)

geronimo71 03-09-2008 14:24

help me rivenditore disonesto

ciao a tutti
ho un acquario da circa 6-7 anni, uno di quelli comprati al centrocommerciale 120.000 LIRE compreso di tutto tavolino filtro pompa ecc....
inizialmente seguivo i consigli del rivenditore dove aquistavo i pesci, tanti soldi nessun risultato(aquista una radice di mangrovia abbassa il ph!----mi procuro la radice al modico prezzo di 60000£----no maquella la devi togliere alza il ph, usa.....). ho smesso di curarlo , limitandomi a sotituire i pesci che continuavano a morire ogni 2-3 mesi.
-86 da circa un mese ho l'adsl illimitata, -99 scopro questo sito, forse posso ricominciare?
lamia vasca è cosi composta:
misure 100x30x40 fitro interno con cannolicchi lana spugna (pompa sotituita con una "sream 420"
ghiaietto e fertilizzande da fondo(messi con il primo allestimento)
17 pesci tra cui:3coridoras; 1 ancitrus; 1 pulitore di vetri; 4 lebistes; 2 brachidanio rerio; 2 santa filomena; 3 neon ; altri che non conosco il nome.
3 piantine 1 che se non sbaglio si chiama Barchley(che ho da molti anni), appena aquiste 1 acorus gramineus, spathiphyllum wallisii.
1 neon 18w new light acquarium lamp
ho appena immesso co2 con fermentazione del lievito (il PH era sempre alto).tra un paio di gg mi arriva il necessario per PMDD(sto correndo?)
PH 7,2
gh?
kh?
c'è qualcuno che puo aiutarmi????????????? -04 -d10 -ITA- -e32 -98

Maiden 03-09-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviata da geronimo71
sto correndo?

geronimo71, si stai un pò correndo.. ;-)
devi prima rivedere la popolazione, decidere che pesci ospitare, far in modo che i valori dell'acqua del tuo acquario rispettino le esigenze dei pesci che hai scelto, togliere i pesci che hai che non sono compatibili (regalali a qualcuno non buttarli nel wc) e poi pensare a tutto il resto... :-)
hai letto le guide di questo sito?? #24
se no, fallo subito e capirai molte cose in più..... :-))

Maiden 03-09-2008 15:12

altra cosa, compra i test a reagente liquido (non a striscette), almeno kh, gh, no2 e no3... ;-)

Miranda 03-09-2008 15:39

geronimo71, qui troverai l'aiuto che ti serve :-)) , i test dell'acqua ti servonoper capire se i pesci che hai sono compatibili con i valori dell'acqua che tu usi, perchè, dico un'ovvietà, ma non tutte le acque dolci sono uguali e spesso i pesci muoiono perchè non hanno l'acqua "giusta". Come ti ha consigliato Maiden, leggi con attenzione le guide di AP
http://www.acquaportal.it/Dolce/
e ...non correre

Devi sapere che pesci hai (metti le foto se non riesci ad identificarli tutti), che piante hai, che luce. E poi il passo successivo sarà ricostruire l'habitat adeguato ;-)

geronimo71 03-09-2008 22:45

ok vado astudiare, ci sentiamo domani. #17 :-))

geronimo71 04-09-2008 09:50

a ri eccomi
ho studiato , potete anche interrogarmi!
partendo dal presupposto che forse non vi siete accorti che in giro c'è l'€uro, il mio
budget è limitato per l'acquario, poi sono appassionato del fai da te.
vorrei partire dal fondo(cioè vorrei rifare prima il fondo,continuando passo passo),
come fertilizante da mettere sotto il ghiaino devo per forza aqustare dei prodotti specifici che costicchiano?
la torba, è la stessa che si usa per il filtro(quando il ph e alto)?
il ghiaino si puo sostituire con del quarzo(ghiaino di quarzo)?
aspetto con ansia un a risposta #28 -d12 #25

GastronomiaSalentina.it 04-09-2008 09:54

l'illuminazione è bassissima aggiungi un altro neon

geronimo71 04-09-2008 10:11

GastronomiaSalentina.it, ciao
ma tu la conosci sta marca che mi hanno rifilato?
sai se è per pesci o per piante
Grazzie #24

geronimo71 04-09-2008 10:38

P.S.
non riesco acricare le foto nel profilo ,il formato 3.2MP e molto alto,
devo trovare un cell per fare le foto -04

Burner 04-09-2008 10:53

Riduci la foto con un programma apposito tipo Picture Manager di Office. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.