![]() |
Riproduzione tridacne?
Dopo avere somministrato un pò di calcio in vasca mi giro e vedo l' acqua appannata.
Ovviamente ho subito pensato al fatto che questo fosse precipitato poi vedo da una tridacna uscire un nuvolo bianco e poi di seguito anche dalle altre 2! Questo liquido usciva dal tubicino (non sò come si chiama) e in oltre ho notato che tutte e 3 hanno la ''bocca'' (sifone) molto aperta. Si stanno riproducendo? é la famosa notte dei coralli? -05 |
La notte dei coralli è un'altra cosa..però in ogni caso anche la notte delle tridacne è pericolosa..chiedi ad Abradabra ;-)
|
In che senso??? #06
Ho lo schiumatoio pieno di schiuma e l acquario totalmente bianco! Cosa devo fare?!!! |
volpe81, vedi di metterti subito in moto e anche molto velocemente.
prepara un cambio d'acqua abbondante. metti molto carbone magari in un lòetto fluido e non prenderlo sotto gamba che rischi di perdere la vasca -28d# |
EhHHHH???!!!!!!Perchè perdere la vasca?
Ho fato il cambio questa mattina!Ne devo fare un altro adesso? Non ho il letto fluido ma posso aggiungere carbone. |
Oh raga c'è lo schiumatoio impazzito:sembra che ci sia del detersivo da piatti in vasca. Il bicchiere si riempe di schiuma in2/3 minuti!
|
che percentuale hai cambiato?
|
questa mattina ho fatto circa un 13%...non so se farne un po al volo adesso o se lasciare schiumare al massimo lo schiumatoio.
Tutti i Consigli sono ben accetti. E Pensare che mi ero anche emozionato a vedere questo spettacolo della natura #07 -04 |
volpe81, carbone , carbone, carbone
magari cambialo dopo qualche ora. schiumatoio a palla e intanto prepara un'altro cambio |
se hai pompe di movimento .....mettile altre in superfice x smovere il + possibile l'acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |