![]() |
Deltec MCE 600
Ciao,
sto decidendo di passare dal sistema Miracle Mud ad un berlinese puro . Non avendo la possibilità di avere una sump, sto valutando l'acquisto di uno schiumatoio esterno come il Deltec MCE 600. Sembra sia il massimo nel settore a parte qualche problema di rumorosità (p.e. i gommini che mantengono l’alberino in ceramica ..., rumore del risucchio d'aria, etc.). Vi chiedo se è tutto vero quello che ho letto e che cosa intendono per rumoroso. Insomma se mi consigliate a occhi chiusi l'acquisto oppure no. Grazie e buona giornata. PS: la mia vasca è 130x60x56(H). |
Sposto in Tecnica marino. Ciao ;-)
|
io l'ho appena comprato e ti posso dire che va una bomba...
|
Ma è rumoroso oppure no?
|
nei limiti, molto meno di tanti appesi (senza sump) ;-)
|
Vito2007, Troppo piccolo per la tua vasca.....non ce la fara' a mentenerti i valori a posto.....
Io l'ho avuto e il rumore e eliminabile.....le vibrazioni della pompa basta un po' di teflon sui gommini.....per l'aspirazione dell'aria basta un silenziatore fatto con un portarullini e sparisce del tutto............... Ma rimane comunque troppo piccolo.......... |
Vito2007, te lo sconsiglio anche io per quel litraggio
|
Quindi fino a che litraggio è consigliabile tale schiumatoio ?
In ogni caso che voi sappiate ce ne sono di schiumatoi esterni simili (intendo soprattutto in termini di profondità <=10cm); naturalmente che siano altrettanto performanti, anche se un pò più costosi, ma che vanno meglio per la mia vasca ? Grazie a tutti. PS: considerate che oggi io non ho alcuno schiumatoio, ma solo il miracle mud! |
Su una vasca da 200 litri poco carica ce la fa'......altri non ne esistono......
O meglio tutti quelli da esterno sump in teoria vanno bene......ma,a parte che fanno piu' di 10Cm,sarebbero un orrore da vedere........ |
ti conviene forare la vasca....o metti un overflow e ti fai la sump ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |