![]() |
Sistema tracimazione a cascata ?
Ciao a tutti ....guardate qui
http://it.youtube.com/watch?v=bK99NU9La7Q che strano sistema di ricircolo....praticamente l acqua scivola sulle pareti , rimanendo il livello a filo del bordo , e poi c'e una vaschetta di raccolta sotto molto molto interessante....anche visivamente e il fatto che ci sia un pelo d'acqua sulle pareti che vantaggi/svantaggi potra' avere? eviterei di fare fori sotto nel mio nuovo 120L... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
uhm davvero strano come sistema, chissą come funziona... #24
|
..da quello che si vede .funziona che l acqua straripa e sotto c'e una vasca di raccolta con circa 2 cm di bordo che la raccoglie e ci sara uno scarico , presumo dietro o di lato ...che porta sotto ad un sump
ci sono in giro un sacco di fontane costruite cosi e il filo d'acqua non distorce manco la visuale #24 #24 |
#07 #07 non mi piace proprio !!! x molti motivi...
primo la vasca cosi' raccoglierebbe tutto lo sporco.. compresa la polvere che circola nell'aria della stanza.... x pulire il vetro.... mmmmmmmmmmmm dovresti usare solo la lana..... invece in una vasca classica puoi anche esternamente pulire col vetril.... e fai subito.... invece pensate un po a pulire il vetro con una cascatella .... #07 #07 no no .... poi dipende sempre da quello che vuoi mettere in vasca.... quella vasca non e' fatta certo x essere protetta da possibili evasioni.... #07 #07 no no !! e secondo me il flusso dell'acqua che scorre all'esterno disturba(in quanto impossibile che sia omogeneo) la visuale all'interno della vasca ! cosa che con la classica vasca invece e' perfetta !!! insomma no no #07 #07 #07 #07 #07 #07 e' carina l'idea.. ma la funzionalita' credo proprio che lascia un po a desiderare !! #36# #36# |
la polvere? io ho un aperto....ed a meno di non vivere vicino ad una cava :-D :-D :-D non e' che faccia da aspirapolvere , di polvere mica ne trovo nei filtri , anzi secondo me questo sistema lascia sopra ancora piu' limpida....eliminando qualsiasi cosa che galleggia
il filo di acqua pulisce da solo ...al massimo io uso acqua ed aceto , altro che vetril....molto meglio e meno chimico :-D :-D :-D :-D comunque basterebbe farlo solo dai due lati , con una vasca con i vetri laterali piu' corti ( come la mia autocostruita ) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
a mio avviso se hai una vasca aperta le impurita' dell'aria possono entrare a contatto con l'acqua solamente dall'alto.... e parlo di impurita'.. dicevo polvere tanto per farmi capire -05
a mio avviso se moltiplichi la superfice dell'acqua a contatto con l'aria moltiplichi anche il contatto che queste hanno ...... quindi non e' che filtrando togli tutto... pensa allo smog... e non metterti a ridere... quando stavo a roma e pulivo i vetri esterni della vasca la pezza usciva nera !!! non credo che il filtro filtri anche le polveri dello smog.. e tutte le altre puttanate che stanno nell'aria.... ridi pure... tanto ce le respiriamo tutti i giorni ..... e qui' c'e poco da ridere !!! :-( Quote:
Quote:
Quote:
quindi molto meglio.... -05 sicuramente meno chimico.. ma non vedo controindicazioni x l'esterno vasca !! ;-) Quote:
se lo fai x la pulizia dell'acqua allora potresti farlo solo sul lato che non vedi... quello posteriore no ?? #36# #36# |
fortuna abito a genova....in una zona aperta a ridosso dei monti e di smog non ne vedo ( fortuna.....a milano dove stavo al posto dell acquario...ci sarebbe voluto...un paludario #07 #07 #07
se l acqua scorre...ti assicuro che non lascia granche', sempre che il flusso sia costante e poi l acqua della vasca non e' che sia cosi calcarea....da farlo diventare bianco -28d# l 'utilita nel senso generale non ne vedo ,concordo con te ma non ne vedo manco a fare acquari di forme strane., direi piu che e' un sistema particolare di far circolare l acqua UN TRACIMATORE spontaeno direi .....senza bisogno di buchi, sifoni, sistemi a tracimazione da mettere sul bordo eccc , e direi che rimane l unica utilitą reale :-D :-D :-D :-D ho una vasca da 50 che non so che farne...quasi quasi provo, tanto uno dei lati e' piu' corto , e la casca sotto si puo costruire facilmente . |
Quote:
ma se guardi il vetrii interni alla vasca dopo 7 giorni che non li pulisci vedrai che hanno una leggerissima patina opaca.. che se li vedi di fronte non si vede nemmeno.... intendevo quello ;-) ;-) Quote:
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
..comunque a vederlo cosi ...rimane una figata #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# |
non credo sia una pazzia.....
semmai questo, e' fuori di poggiolo!!! http://www.monsterfishkeepers.com/fo...1bbad86&t=8952 50,000 galloni , ed un gallone mi sembra sia 3,78 litri...faceva prima a fare un buco in piscina e metterci un oblo' :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |