![]() |
domande sul boro
1_ quali colori aumenta il boro? mi sembra di aver sentito che aumenti pallidamente i rosa...ha altre funzioni?
2_ andando in farmacia per una congiuntivite ho preso come disinfettante acido borico al 3%,potrebbe essere usato come integratore? ed in che dosi andrebbe utilizzato?(meno di 3 euro una bottiglia da mezzo litro) 3_ usare il boro puo incrementare notevolmente il kh,così che io abbia una lettura falsata dai borati quando misuro carbonati e bicarbonati (KH)? 4_ ci sono controindicazioni nel sovradosaggio? (tranne eventualmente quella sopra) scusate la valanga e la numerazione delle domande stile test...è solo per mettere un po di ordine... :-)) |
ale_nars, i prodotti per la congiuntivite possono contenere anche altre sostanze , puoi utilizzarlo , ma non ha nessun effetto biologico ... solo chimico ,
|
mi sembra ci sia solo acqua e boro,in ragione del 3%
Quote:
|
ale_nars, prendi quel che scrivo con le pinze. è tutto un sentito dire ;-)
1- quelli che hanno l'indaco come base. quindi teoricamente blu e viola. c'è chi dice pure il rosso. 2- mi sembra che si preferisca il tetraborato all'acido borico. forse perchè il secondo è acido? boh?? 3- i borati rientrano nella lettura del KH per cui, se lo integri, potresti trovarti un kh alto composto principalmente da borati. in quel caso mi sa che i coralli non godano 4- mi sembra che qualcuno lamentasse problemi con tessuti troppo sottili l'unica cosa che ho constatato di persona è che quando vai a misurare il boro la prima volta è basso (ed è quello che è capitato pure a molti altri), lo reintegri e dopo un grosso consumo non c'è più (anche se dipenderà dagli animali, suppongo). non ne ho la certezza matematica, ma mi pare che il rosa della histryx ne abbia giovato. |
sjoplin, molto utile, ;-)
Quote:
Quote:
|
Quote:
io resto nel dubbio ;-) |
ale_nars, il boro , non ha nessuna funzione biologica , praticamente le cellule viventi non ne fanno uso , non rientra tra i 18 elementi dei composti organici , per farla breve ...
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |