AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Strane Anomalie dell'acqua Di notte e Di Giorno... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136097)

LucaLux 28-07-2008 19:17

Strane Anomalie dell'acqua Di notte e Di Giorno...

ciao a tutti ragazzi...

vi scrivo dopo quasi un annetto di acquario marino... seguendo molto anche i vostri consigli.. e vi ringrazio in anticipo per questo..

Ora ho un problemino che non riesco a capire molto bene.. ho fatto il cambio d'acqua di 30 LT su acquario di 100 LT 1 settimana circa fa. ...

Ho pulito per bene il fondale con la campana perchè era pieno di alghe ROSSE.. robba che a vedere faceva schifo..

Ho pulito per bene il mio filtro della HEIM o HEMIN come se scrive non lo so, :) Vabbè però... continuo con il mio discorsetto,

..in pratica ho cambiato il carbone ho pulito per bene tutte le cose, ho cambiato la lana e messo anche la Zeolite, in pratica TUTTO come era PRIMA.. solo che ho fatto il classico cambio e pulizia del filtro..

e Fin qui ci siamo..

ma da circa una settimana fa noto che quando spengo la luce e la mattina la riaccendo trovo l'acqua tutta Torbida sul colore Bianco, ma la cosa bella è che dopo un pò di ore a luce accesa si nota pienamente la miglioria dell'acqua diventando così più cristallina................ :S

Vi giuro non capisco proprio che sia..

Cioè spengo la LUCe e l'acqua diventa Torbida Sul Biancastro..

Accendo la Luce e Dopo un pò di ore Torna Cristallina...

Cosa potrebbe essere per voi????

illo 28-07-2008 20:05

LucaLux, ... da quello che scrivi...l'impostazione tecnica della tua vasca non è il massimo....(filtro biologico.?!? ) cmq... se ci descrivi tutto.. ti si può consigliare meglio eh... #24 ... le alghe rosse che hai aspirato probabilmente sono cianobatteri ..segno evidente che c'è qualcosa che non va.... da quanto tempo è partita la vasca..?... misure..? dotazioni tecniche..?..cosa stai allevando/vorresti allevare..?..

ALGRANATI 28-07-2008 20:10

LucaLux, x cosa l'hai messa la zeolite??

Sandro S. 28-07-2008 20:16

compila il profilo così capiamo che strumentazione usi e se qualcosa che non va.

lifeguard_fabio 28-07-2008 21:13

secondo il mio modesto parere hai qualche squilibrio non trascurabile in vasca...quelli che hai aspirato sono sicuramente cianobatteri....se vuoi qualche utile consiglio devi descrivere dettagliatamente che tipo di movimento hai, luce, skimmer, da quanto è avviata la vasca ecc....

eros.foschini 29-07-2008 12:23

dicci come sta messa la parte tecnica e aggiorna il tuo profilo.............. ;-)

Sandro S. 29-07-2008 12:26

illo,
Quote:

se ci descrivi tutto.. ti si può consigliare meglio

s_cocis,
Quote:

compila il profilo così capiamo
lifeguard_fabio,
Quote:

se vuoi qualche utile consiglio devi descrivere dettagliatamente che tipo di movimento hai, luce, skimmer, da quanto è avviata la vasca ecc
eros.foschini,
Quote:

dicci come sta messa la parte tecnica e aggiorna il tuo profilo

dite che avrà capito ? :-D :-D

eros.foschini 29-07-2008 13:40

speriamo ce lo dica in tempo per lui....... #36# #36#

lifeguard_fabio 29-07-2008 14:44

ma si sarà offeso???non si fa sentire piu :-)

illo 29-07-2008 21:21

...evidentemente... il problema non lo tocca più di tanto... #24 ...boh...se succede a me divento matto ... #06 ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.