![]() |
granchio o essere strano
è da qualche settimna che noto che i miei pesci alla sera sono tutti molto impauriti. a luci spente con una lampada, curiosnado quà e là ho visto dei sassi muoversi all'interno di un buco di 3 cm in una roccia viva.
Guardando meglio ho visto una cosa marrone scuro che si muoveva ed era grande un 3 o 4 cm.Aveva le chele però sembrava più un lungo e grande verme.Bho non riesco a capire cosa sia, si nasconde in questa roccia e poi quando le luci si pengono tenta qualche sortita. Può essere pericoloso per i pesci? Devo toglierlo? |
attenzione il grancchio di notte va a procurarsi il cibo il mio di grancchio a ammazzato un pesce per cibarsene , che pesci ai grandi o piccolli ??
|
ninjakamui, dovresti provare a catturarlo , granchio o verme che sia.
senza una foto è praticamente impossibile dire se sia pericoloso ;-) |
ninjakamui, di solito e' l'Eunice(verme tanto grosso quanto bastardo)che mette sassolini davanti al buco della sua tana,ti auguro che non sia lui altrimenti fai di tutto per beccarlo adesso che e' piccolo( #24 )
|
cosa fa di preciso questo verme e come si puo fare astanarlo ed eliminarlo ???
|
scorpione del reef, l'unica è provare a prenderlo facendo una nassa
|
ok grazie del informazione che mi potrebbe srvire se si presentasse l' occasione
|
mette dei sassi davanti al buco della sua tana, riesce a spostare dei sassi lunghi 2 o 3 cm e li mette davanti al suo buco.
Mi devo preoccupare? Non reisoc abeccarlo si nasconde subito dentro il buco. Potrei togliere la roccia ma dovrei sacrificare i parazoanthus |
ninjakamui, non siamo sicuri che sia un Eunice,pero se fosse ti fara penare molto....fai degli appostamenti e verifica che sia lui(fai una ricerca e troverai delle foto della bestiaccia)e se e' lui io ti consiglio di sacrificare i parazoanthus....tienici aggiornati :-)
|
Ok grazie per i consigli, nel fine settimana scatta la caccia.
Vi terrò aggiornati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |