![]() |
Alimentazione trachemis scripta
salve a tutti! ho da + di 3 anni una trachemis scripta maskio (quella con le guance rosse), ke ha il carapace lungo + o - 20 cm, di solito la nutro con pesce (a volte anke pesci rossi vivi )crostacei e carne, ma mi kiedevo se avesse bisogno anke di cibo di origine vegetale??e se si quale??
|
si hanno bisogno di cibo vegetale più invecchiano piùverdure devono mangiare.ci sono piante acquatiche come le lenticchie d'acqua e zucchine
|
(sono the black angel, col mio account originale!)grazie mille!!..ma possono andare bene anke le alghe marine ke si vendono nelle peskerie??
|
non credo
|
ok! gli daro le zukkine, e proverò a vedere se apprezza le alghe....grazie dell'aiuto!! :-))
|
Non sono il moderatore, ma credo comunque di non sbagliare se ti dico di cercare di non scrivere come se stessi mandando un sms: niente abbreviazioni o "k", please!
Le Trachemys scripta elegans via via che invecchiano diventano sempre più vegetariane, e troppe proteine nella dieta fanno loro del male. Come cibi vegetali vanno bene: LATTUGHE INSALATA ROMANA RADICCHIO MELONE MELA PERA PESCA CETRIOLO CAROTA BOLLITA ZUCCHINA BOLLITA POMODORI ALBICOCCHE ecc. ecc. |
cardisomacarnifex grazie della lista! fino ad ora ho provato solo le alghe marine, che adora!! e il melone, che mastica, ma poi sputa! :-))
|
Eliminerei le alghe marine dalla dieta, perchè sono molto ricche di sale (NaCl) essendo appunto marine. Troppo sale nella dieta può danneggiare i reni delle tartarughe.
Magari dalle ogni tanto, come leccornia speciale. Ti conviene provare un po' tutto e vedere cosa mangiano e cosa rifiutano, perchè ogni tartaruga ha i suoi gusti. |
Quote:
|
Potrebbero esserci problemi se dessi i gamberetti ogni giorno; fornendo alimenti vari e diversificati, il rischio scende a zero.
Anche le alghe possono essere dannose solo se somministrate come unica componente vegetale della dieta, se le alterni con altri cibi non possono danneggiare la salute delle tartarughe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |