![]() |
quali tubi per un refrigeratore
Che tipo di tubi mi consigliate da utilizzare su un refrigeratore? il tubo è da 16.Cosa devo comprare dei tubi in gomma trasparenti normali, dei corrugati o cosa?grazie
Inoltre sul refrigeratore ci vanno dei tubi da 16 mentre sulla pompa da 18.Cosa posso fare esistono delle riduzioni? Grazie |
io ho collegato tutto col 18 e il beccucci della pompa l ho coperto con un pezzetto di 14 e uno di 16 mi sembra..
|
Ma i normali tubi di silicone vanno bene o alla lunga possono avere dei cedimenti vicino ai portagomma?
|
Vanno benone i tubi in silicone... ;-)
|
BIROPG, vai pure di tubi in silicone, nessuna controindicazione
|
Vi ringrazio ma sapete, visto che il refri è l'unica cosa fuori dalla sump, non vorrei mai che con il tempo... una crepetta nel tubo.... (MI TOCCO!)
|
Quote:
|
Non e' vero che non viene considerato.. vedo gente che lo fa..
pero' penso sia piu utile per chi lo tiene all'aperto o distante dalla vasca... a me fa mezzo metro di tubo che si vuole raffreddare... |
Sui tubi verdi, per altro anche io uso, ci sono delle controindicazioni.
Ho letto spesso e volentieri, ma soprattutto nel vecchio forum, che alcuni tubi verdi, tendano ad inibire la schiumazione, se possibile sarebbe meglio usare tubi ad uso alimentare, quali appunto quelli in silicone bianchi. |
Io ho visto tubi in plastica trasparente di tipo alimentare con la calza interna in metallo per evitare strozzature.
Li usano nei caseifici, latterie, ecc Mi sembrano un buon compromesso tra robustezza e versatilità... voi che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |