![]() |
una domanda sugli ancistrus
nella vasca da 450 ho inserito due ancistrus , i primi 4 o 5 giorni ogni tanto li vedevo ora e' un bel po' che non li vedo , saranno morti?
Io li bombardo di mangime sia secco che pastiglie da fondo e due volte a settimana anche le larve di zanzara surgelate quindi non credo siano morti di fame... Ho letto bene la scheda e tutto quello che c'e' sul forum e mi e' parso di capire che sia un pesce molto resistente ... tra l'altro ho anche tre otocinlis che dovrebbero essere piu' delicati che invece stanno benissimo. qualche idea?magari per avvistarli.. grazie :-)) |
Sono pesci resistenti e notturni, schivi insomma.
Vedria che presto anche gli otocinclus spariranno di giorno e li vedrai veramente poco. |
flashg, ma hai già messo gli Otocinclus? Mai letto su questo forum che sono pesci che vanno inseriti solo in acquari avviati da molto tempo?
|
mikuntu, l'ho letto ma dopo averli messi.. :-))
cmq quelli stanno benone mangiano beveno e se divertono :-)) |
flashg, non esagerare a bombardarli di pastiglie.... che rischi di inquinare l'acqua, mentre a loro piace molto pulita!
per avvistarli, prova a alsciarli un o due giorno senza cibo (tranquillo, non patiscono), alla notte metti una sola pastiglia sul fondo in un posto visibile, se ci sono ancora, li vedrai uscire a mangiare. oppure, prova con una leccornia, una fetta di zucchina sbollentata! al mio piace anche la patata cruda, spinaci, piselli.... ciao, ba |
ok grazie per il suggerimento ,ma la zucchina non la gradiscono avevo provato i primi giorni ma non l'hanno toccata .. ora provero' con la patata, chissa magari la patata tira di piu'! :-))
|
flashg, il mio maschio adulto misura 15 cm (quindici) e non lo vedo mai in 300 lt.
strano che non gradiscano la zucchina però! |
è molto più facile vedere un ancistrus appena nato piuttosto che uno grosso :| si nascondono troppo bene ...
|
meno male grazie veramente a tutti per il supporto morale :-)) pensate che ieri sono stato circa tre ore seduto la davanti aspettando che passassero ,anzi a mezzanotte gli ho dato anche una scandagliata con la torcia :-))
gli altri pesci avranno pensato che so un rompi...... |
flashg, :-D :-D lo faccio sempre anche io, con la lucina del cellulare!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |