AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro esterno.. controindicazioni? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133743)

CHIARAQUA 01-07-2008 18:12

filtro esterno.. controindicazioni?

ciao ragazzi.
ho un ferplast cayman da 80 l. ho deciso di smontare il filtro interno, e sostituirlo con uno esterno ...

la ferplast fa il bluextreme.. qualcuno sa se va bene?
penso al ferplast perche dietro all'acquario ho uno spazio triangolare in cui ci può stare solo il bluextreme #07 .

e poi. siccome ho l'aquario messo di traverso volevo mettere il filtro dietro, ma si puo mettere il filtro e acquario appoggiato sullo stesso piano, alla stessa altezza??

scusate l'ignoranzae se domande sono banali. #13
ciauuuz

Stefano s 02-07-2008 00:56

la pompa dl filtro esterno dovrebbe lavorare in dislivello con la vasca... visto che le pompe dei filtri esterni sono pompe centrifughe che sfruttano anche la pressione della caduta dell'acqua della vasca.... il posto migliore e' sotto la vasca.. dentro il mobile !!! #36# #36# #36# #36# e a quel punto puoi scegliere il filtro esterno che ti pare.... buttati su askoll o heim .... il secondo e' sicuramente migliore.... ma un po meno nel prezzo !!!

ma ricorda una cosa: CHI BEN SPENDE.. specialmente all'inizio MENO SPENDE dopo !!!! ;-) ;-)

musky2211 02-07-2008 07:50

Chiara proprio ieri sono passato anch'io da filtro interno ed esterno, la mia scelta è caduta su un eheim 2028, acquistato per la "modica" cifra di 205,00 € (compresi i materiali filtranti).

E' un pò presto per fare un bilancio, ma la prima impressione è di aver fatto un'ottimo acquisto!

Paolo Piccinelli 02-07-2008 08:23

CHIARAQUA, la controindicazione di un filtro esterno è che, una volta provato, non torni più indietro!!! ;-)

Per la tua vasca vedo bene un askoll pratiko 200, oppure un eheim ecco, oppure un hydor prime 20 :-))

Angelino84 02-07-2008 08:55

Quote:

un hydor prime 20
non lo fare, fidati di uno che lo aveva...(scusa paolo se ti contraddico ma quello che avevo io e so anche di altri non ha dato esattamente ottimi risultati)
Per il resto concordo con paolo, soprattutto sul fatto che sopo che lo installi non lo togli più.. ;-)

Federico Sibona 02-07-2008 09:10

Angelino84, puoi dettagliare che tipo di problematiche attribuisci all'Hydor Prime?

Angelino84 02-07-2008 09:13

Quote:

Angelino84, puoi dettagliare che tipo di problematiche attribuisci all'Hydor Prime?
Era stato aperto un topic non mi ricordo di chi relativo al prime30 e ad una sua strana e inspiegata perdita di potenza, io avevo riscontrato lo stesso problema e infatti avevo partecipato attivamente alla discussione. Non è molto che si è smesso di discutere in quel topic, dovrebbe essere abbastanza recente.

Angelino84 02-07-2008 09:17

Aggiungo il link http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=191218
Spero di non aver fatto un intervento fuori luogo, nel caso lo fosse stato chiedo scusa.

Paolo Piccinelli 02-07-2008 09:37

Angelino84, tutt'altro... ;-)

L'importante è argomentare sempre le proprie affermazioni ;-)

Personalmente ritengo l'hydor un ottimo compromesso qualità/prezzo, sbilanciato forse troppo sul prezzo.
Come ben sapete, io ho solo eheim, però capisco che sono costosetti #13

Angelino84 02-07-2008 09:39

Bhe, si sa che la qualità si paga... #36#
Forse i maggiori compromessi si hanno su pratiko askoll, meno di 100€ in rete e ci si porta via un filtro con i controc****i... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.