![]() |
Mi serve il vostro aiuto
Ciao io sono nuova del forum...
Una mia amica mi ha detto di scrivere a voi, perchè sicuramente mi saprete aiutare... IL mio pescolino rosso a tre code da oggi ha iniziato a nuotare storto (sia a pancia all'aria che di lato) ogni tanto riesce a rimettersi dritto per un po' però non ci rimane molto... Non si è gonfiato.... Qualcuno mi sa dare una mano?? Ve ne sarò grata.... |
ma dove lo tieni??? prova a inserire general tonic.. lo trovi in qualsiasi rivenditore di acquari.. hai controllato la temperatura ??? cambi d'acqua??
|
Lo tengo in un acquario di 15 litri...
Ora però lo sto tenendo isolato perchè con lui vive un'altro pesce rosso, quindi l'ho messo in un acquario un po' più piccolo... la temperatura oscilla tra i 23 24 gradi...??? E' forse un po' troppo alta?? Ovviamente l'acqua la cambio ogni due settimane come mi ha suggerito di fare il negoziante dove li ho presi... l'acquario è dotato di filtro.... Comunque grazie di avermi risposto... |
Quote:
Fatta la premessa sulla non corretta situazione che fa capire il perchè i pesci si ammalano passiamo al lato pratico. Come già stato suggerito vai in negozio e compra il general tonic della tetra. Trovi tutte le indicazioni. Non rimane che sperare, tieni presente che se già non riesce a nuotare, le speranze di recuperarlo sono molto esigue. In bocca al lupo ;-) |
Tieni a digiuno i tuoi amici per qualche giorno, tranquilla che anche 3 o 4 non succede nulla... da quello che scrivi credo che il tuo problema derivi da una infiammazione della vescica natatoria. La causa è di solito una occlusione intestinale dovuta alla quantità e/o qualità del cibo.
Gli orifiamma (3 code) hanno una forma compressa che lì sottopone spesso a questo problema, se non noti altri problemi apparte il nuoto irregolare puoi tenerlo insieme con l'altro, il digiuno gli farà bene, se hai un po' di aglio in polvere dagliene un po' in acqua che aiuta (non esagerare un pizzico e possibilmente faglielo ingerire). Attenta alla temperatura dell'acqua sono pesci di acqua fredda ma gli sbalzi di t danno noia anche a loro. i cambi si fanno con acqua di rubinetto lasciata riposare per una notte in un recipiente aperto (evapora il cloro) I miei li nutro così : dal lunedì al sabato 4 pallini ciascuno di goldpearls mini (hanno il pregio di affondare e così non ingeriscono aria mangiando) al mattino e nel primo pomeriggio 2 o 3 volte la settimana do verdura cotta in acqua senza sale es: due piselli (li devi sgusciare + facile a farsi che a scriversi),o una rondella di zucchina o, una rondella di carota o un po' di broccolo vedi tu ne sono ghiotti e poi una volta al mese per prevenzione un po' di aglio mescolato con il cibo per prevenire varie patologie. La domenica digiuno totale. visita questo indirizzo a me è stato di aiuto http://goldfish.altervista.org/ spero di esserti di aiuto ciao |
Sposto in malattie e parassiti dolce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |