![]() |
Ma voi quanto spendete???
Ciao, ho 2 vasche, una di 120 lt lordi e l'altra di 110 lt lordi.
Mi ritrovo agni mese, nelle spese , un po' per l'acqua d'osmosi, ne prendo sempre 50lt (2 taniche da 25 l'una), e mi costa euro 0,20 al litro quindi ogni tanica sono euro 5,00; un po' per i prodotti: fertilizzante, il test per i nitriti, quello per il gh quello per il ph, quello per i nitrati, il liquido per abbassare il ph,.la piantina, la pappa, e l'accessorio per l'acquario, ecc.. Si è vero che non spendo ogni mese i soldi per i prodotti, ma tra una cavolata e l'altra mi ballano sempre qualche decina di euro..... E voi? Fatemi sapere... Grazie!! Spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti spostate il topic |
Re: Ma voi quanto spendete???
Quote:
|
Quote:
per il risparmio io compero da acquaingros.it o abissi.com si risparmia e son seri e sicuri (almeno io non ho mai avuto problemi). Ciao ciao |
Re: Ma voi quanto spendete???
Quote:
|
solo 100 mask....... magari :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cmq tutto dipende dalle vasche che hai io x quella da 60lt dolce nn spendevo n'euro giusto il cibo x la 230lt strapiena di pesci anche + di 100 in un mese x il marino nn lo dico nemmeno :-D :-D :-D |
Quote:
|
sigh....sigh... tutto vero!!!
|
beh x 10 o 20 neuri nn mi sembra che si spenda + di tanto :-)
|
Quoto il discorso di prenderti un impianto osmosi.. alla fine risparmi sia per il costo che ammortizzerai in poco tempo, sia per meno km di giri in auto e sia per meno stress di avanti e indietro con le taniche..
Per il resto io credo si spenda molto all'inizio.. dopo un tot quando tutti si equilibria praticamente io spendo (a parte il discorso Enel) più che altro in fertilizzanti e molto più raramente in cibo (in fondo un barattolo ti dura un bel pò, specie se ne prendi 2-3 diversi) e in ricariche di test... che però dopo qualche mese misurerai il ph più frequentemente, ma il kh e il gh solo ai cambi (per accertarti che l'acqua che inserisci vada bene e che poi in acquario sia a posto) e i nitrati li misuri solo se hai il problema che tendano a salirti. Se l'acquario nn è sovrappopolato e il filtro funziona gli altri test faranno le ragnatele.. Praticamente investi i primi mesi.. poi molto meno. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |