AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   SOS problemi che faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129332)

Last-Hero 19-05-2008 19:25

SOS problemi che faccio?

1) Problema un discus fa le feci filamentose ma marroni
2) Problema tutti e 3 i discus boccheggiano velocemente all'incirca dalle 120 alle 180 volte al minuto
3) Hanno sempre appetito
4) nuotano liberamente nella vasca

Io ieri li ho stressati non poco in quanto ho riallestito la vasca mettendo altri due legni che ho comprato da un altro appassionato e questo potrebbe essere la causa delle feci filamentose?
Ma il respiro???

Sono tutti e tre belli colorati
Valori ph 6,7 temperatura 29 gradi
Gli do da mangiare chironomus di cui ne vanno pazzi e granelli della JBL apposta per discus

Me devo preoccupare? Non so che pesci pigliare!!!!!
PS ho una vasca di 400 litri

kakashi 19-05-2008 20:13

se hai smossi molto il fondo e si sono sparse molte particelle e si sono spaventati pure è normale che respiranano velocemente.
quali sono gli altri valori della vasca?
se hai messo le tabs devi stare attento a non smuovere troppo il fondale...

Last-Hero 19-05-2008 20:17

Si smosso il fondale.... valori della vasca normali nulla di allarmante, anzi tutto stabile e nella norma. Cosa sono le tabs? Ho messo della terra giapponese (30 euro al sacco porca paletta)

Altro cibo che gli posso dare?

kakashi 19-05-2008 21:00

si avrai messo l'akadama per i bonsai... ultimamente vengono usate anche per gli acquari ma stai attento che i primi mesi ti assorbe tutti i sali del KH.
scusa ma quanto hai di KH?
le tabs sono delle pastiglie che serve per integrare i nutrienti del fondo per dare nutrimento alle piante dalle radici.

oltre al chiro io darei sicuramente le artemie surgelate che sono ottime per i pesciozzi.
poi darei anche pastone ovviamente tutto questo usando come base il granulato.

Andre#8 19-05-2008 22:18

Last-Hero, lasciali tranquilli per qualche giorno...se sono marroni le feci allora tutto ok.

Ute1 19-05-2008 22:56

puoi postare foto ed indicarci qualche caratteristica in piu' della vasca ?? sistema di filtraggio etc etc ??

Last-Hero 19-05-2008 23:15

Ok provedo per le foto... allora 80x80x65 doppio riscaldatore filtro eheim prof 3 fondo della azoo co2 con lettore e elettrovalola poi cos'altro... diciamo che c'è tutto

michele 20-05-2008 11:05

C'è gente che pagherebbe per avere pesci colorati, con appetito e belli attivi come i tuoi :-D

Andre#8 20-05-2008 14:13

come detto....se girano,mangiano e hanno colori attivi,puoi stare tranquillo... ;-)

I lavori che hai fatto in vasca li avranno disturbati un pò,ma nel giro di qualche giorno,se non li disturberai,ritorneranno a respirare tranquillamente...

Andr3aDP 20-05-2008 15:21

Tranquillo, aspetta qualche giorno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.