![]() |
reintegri
per integrare il calcio,il magnesio,il kh, è meglio drettamente in vasca ovvero in sump?
|
sump ;-)
|
sump senza ombra di dubbio ;-)
|
robbax, meno male che ho chiesto... :-D :-D :-D
|
io avrei qualche dubbio su kh e ca, però dopo mi dite che son scassapalle, quindi... -49 -49
|
sjoplin, strano :-D
|
abracadabra, ultimamente ho un po' di turbe chimiche... sarà l' alzheimer che galoppa? :-D :-D
|
io avevo sempre messo in vasca #12
|
io metto dove capita..integrando goccia a goccia non vedo la "pericolosità" del metterli in vasca..ora li metto in sump avendo più spazio, e almeno non vedo la boccia..solo per questo, altrimenti problemi non esistono..l'ho fatto per 2 anni ;-)
P.S: tra l'altro preferisco in vasca per il movimento che "miscela" meglio i buffer.. |
Quote:
mettiamo che abbia una vasca da 100 litri e una sump da 10 tanto per buttare 2 numeri a caso. supponiamo che debba tirare su il kh e debba mettercene la quantità calcolata per 100 litri (o 110, non cambia). se lo verso in 100 litri secondo me ho minori probabilità che si arrivi a una saturazione e conseguente precipitazione, piuttosto che in 10. ma magari son tutte fisime mie.. non fateci troppo caso #e52 #e52 poi magari una qualche integrazione potrebbe pure alterare la schiumazione.. boh? sono perplesso sull'argomento. diciamo che stavo molto meglio senza sump #24 p.s: chiaramente versandone poco per volta il problema non c'è (anche in funzione della risalita), ma spesso non si ha tempo di star lì col contagocce.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |