![]() |
Problemi Tridacna maxima
La Tridacna è da 2 giorni che si presenta socchiusa, il mantello non completamente aperto e un leggero sbiancamento del tessuto sul bordo. I valori dell'acqua sono perfetti (Mg. Ca, No3, No2, Po4, Kh, Si, Temperadura, salinità) Illuminazione è ok! Non ha subito oscillazioni di valori! E' da luglio che possiedo questo animale. Non riesco a capire cosa sia successo dato la tridacna stava crescendo in maniera regolare senza problemi!!!
Unica pecca sono le piccole lumache turbo nate recentemente (4-5 mesi)che spesso si avvicinano all'animale insieme ai 2 gamberetti (Lysmata grabhami). Provo il fine settimana a fare un cambio acqua (dato che siamo vicini alla data del cambio) sperando di risolvere qualkosa! Per favore datemi qualke consiglio, grazie Simone |
puoi fare una foto delle lumachine? se passi una mano fra la tridacna e la luce, lei si chiude velocemente? cosa dai da mangiare ai coralli in generale?
|
Quote:
|
se è reattiva è gia' una cosa molto positiva...
Posta i valori della tua vasca.. ;-) |
Quote:
Grazie per ora |
ottimo :-))
|
Quote:
|
controlla tutti i valori..
|
le foto delle lumache?
|
***dani***,
ho appena comprato una tridacna e ora che leggo delle lumache, mi viene il dubbio: ci sono delle lumache che non vanno bene per la tridacna? quali sono? non vorrei mai averle: al buio mi si riempiono i vetri di lumachine!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |