![]() |
Vasca ADA in pensione (chiudere)
ecco qua le evoluzioni del mio acquario.
devo trovare un sistema per far crescere l'elocharis che nel mio acquario non cresce. |
Hai provato a tagliare drasticamente gli aghi appena piantumati ?
Inoltre più sono piccoli i ciuffi più velocemente stoloneranno. E' una pianta facile dai... sicuramente il problema sarà nella piantumazione visto che ti cresce bene la calli. ;-) |
adesso la raso allora?
a che altezza la porto? |
Puoi lasciare anche soli 2-3 cm. Cmq meglio farlo appena la si piantuma in modo da stimolare la crescita di nuovi stoloni. Takashi Amano per esempio usa questo metodo per accorciare i nuovi aghi che gradualmente cresceranno sempre più corti.
|
rasata .
speriamo si muova qualcosa intanto lascio la co2 accesa per un pò anche di sera e vediamo se qualcosa si muove. tu che dici? |
Ma perché tu spegni la CO2 la notte ?
Non lo fare più. E' del tutto inutile. ;-) |
è l'elettrovalvola che è collegata al timer che la spegne e accende.
perchè dici che è inutile? io sapevo che di notte cioè con il buio le piante emanano molta piu co2 che di giorno e quindi non era necessario tenerla accesa. ma accetto consigli. spiegami grazie. penso che comuque nei miei 75 litri 2 neon t8 da 15 siano sempre pochi uffi |
Dviniost, anche io la spengo con l'elettrovalvola.. perchè è inutile? #24
|
Dviniost che ci dici saimo perplessi.
|
Io non la spengo mai.Forse spegnendola si potrebbero avere degli sbalzi più ampi di ph.Amano la spegne e mette in azione l'areatore sia per motivi di pubblicità e sia perchè dice che alle piante una concentrazione di ossigeno più alta durante le ore notturne giova parecchio (a parte del possibile soffocamento dei pesci durante le ore notturne causato dalla mancanza di ossigeno disciolto nell'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |