![]() |
Info xenia
Ho appena inserito nell'acquario una piccola xenia.
I "tentacoli" si sono chiusi, a causa del trasporto. Mediamente, con i valori corretti, quanto tempo ci mette ad adattarsi alla vasca (cioè a riprendere forma)? Ho avuto una brutta esperienza con una sinularia e non vorrei aspettare troppo per correre ad eventuali ripari. Grazie |
Quote:
|
E' in acqua da un'ora circa con i polipi ancora chiusi.
Adesso, poi, l'acquario è passato in modalità notturna (la plafo si è spenta). Ora temo anche perchè il riccio si è avvicinato un pò troppo. Non vorrei che avesse strane intenzioni. |
Vai tranquillo, può darsi poi che per questa notte rimanga chiusa, ma vedrai che domani sarà in forma :-))
|
ma se i valori dell'acqua stanno bene non vedo perchè preoccuparti!!
stai tranquillo presto si aprirà sicuramente |
io mi preoccuperei più del riccio .....
|
è una bestia dura la xenia!! #18
|
Quote:
|
andreaross, il tomentosus poi non ha funzionato? -05 #24 strano a me si... bè almeno le aptasie te le avrà tolte no?!
comunque le xenia sono un enorme rischio e problema... vedo vasche piene zeppe con continui collassamenti e mille strascichi... almeno nella mia le ho estirpate...diver69, il tuo è un grosso rischio ho visto xenie in pochi giorni crescere su sps e altri invertebrati... invadono tutto e poi collassano per poi ritornare più forti di prima...se le sradichi a mano con i micropezzi che vanno per la vasca finisce che te ne ritrovi a milioni... in più puzzano pure...sono un flagello... #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #07 #07 #07 #07 spero ti piacciano davvero tanto perchè ne avrai a milioni fra poco.... |
Ops.... non pensavo chefossero così pericolose.
Comunque i "tentacoli" si sono aperti. In questo momento sono solo tre piccolissimi ciuffetti su di una roccia che sarà 6x12 cm. Esiste un modo per evitare che "straripi"? Per evitare di fare altri errori, quali molli potrei inserire? Grazie per le info |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |