AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Co2 per elettrolisi... esperienze? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125842)

thullio 18-04-2008 10:08

Co2 per elettrolisi... esperienze?

siamo arrivati all'impianto co2!
dopo infinite ricerche, valutazioni e riflessioni, ho in mente di rivolgermi ad un impianto di produzione di co2 per elettrolisi (economico sia nell'istallazione che nella ricarica).
qualcuno di voi ha raccolto esperienze? letto qualcosa?
aspetto ansioso
sempre vostro e dedito

TuKo 18-04-2008 11:35

Chissà i 3432 post aperti negli ultimi 4 anni su questo tema,cosa diranno????

thullio 18-04-2008 11:54

Risultati 1 - 8 su 8 da www.acquariofilia.biz per elettrolisi. (0,08 secondi)
La ricerca di - "co2 elettrica" - non ha prodotto risultati in nessun documento.
Risultati 1 - 3 su 3 da www.acquariofilia.biz per co2 elet*. (0,19 secondi) -niente di attinente-

devo iniziare seriamente a considerare nuovamente lo studio del sistema numerico

TuKo 18-04-2008 12:50

Termine "elettrolisi" sul cerca del forum(barra azzurra in alto) http://acquariofilia.biz/search.php ......risultati 58 su 3 pagine

Quote:

devo iniziare seriamente a considerare nuovamente lo studio del sistema numerico
Oppure, imparare ad usare i mezzi che il forum offre. :-)

thullio 18-04-2008 12:57

effettivamente in un mese non avevo mai visto il tasto cerca #23
devo proprio cambiare occhiali
anche grazie al tuo mirabile consiglio - devo togliere seriamente questa patina -
ho inserito NUOVAMENTE la parola elettrolisi, ma sempre otto risultati vengono prodotti, e a meno che non voglia seriamente costruire un sistema di co2 con la grafite - che lo stesso autore sconsiglia -, gli 8 risultati non mi servono.
tanto per finirla di essere sarcastici, questo è l'url
http://www.google.it/custom?domains=...hl=it&sa=Cerca
che dovrebbe dare 58 risultati su 3 pagine, ma che chissà per quale ascoso motivo a me ne produce solo 8 - DI CUI NESSUNO UTILE -
ora dato che avrai un tasto "cerca" tutto particolare, o mi incolli i link nel post -dato che non li vedo- oppure acquisti un impianto di co2 per elettrolisi e mi fai sapere se funziona :-)

angelo72 19-04-2008 10:44

Ciao thullio,
da quello che ho letto in giro la co2 elettrica non è il massimo, comunque
ci sono due tasti "cerca" usa quello tra firma e shopping (in alto)scrivi elettrolisi e trovi tutto.
Ciao.

thullio 19-04-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviata da angelo72
Ciao thullio,
ci sono due tasti "cerca" usa quello tra firma e shopping (in alto)scrivi elettrolisi e trovi tutto.
Ciao.

Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa. È spesso usato in maniera umoristica o ironica, e può essere sottolineato anche attraverso particolari intonazioni della voce per enfatizzare particolari parole o parti dell'affermazione.

angelo72 19-04-2008 10:50

Quote:

Originariamente inviata da thullio
Quote:

Originariamente inviata da angelo72
Ciao thullio,
Ciao.

Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa. È spesso usato in maniera umoristica o ironica, e può essere sottolineato anche attraverso particolari intonazioni della voce per enfatizzare particolari parole o parti dell'affermazione.

Cioè?

thullio 19-04-2008 11:07

e' ovvio che so cosa sia e come si usa un tasto "cerca"
come altresi so che se un argomento è stato trattato in un vecchio thread non va riproposto!
se evidentemente mi sono azzardato ad iniziarne uno è perchè - in via teorica - o non ho trovato nessuna corrispondenza in threads vecchi o perchè non ce ne sono affatto.
se scrivi "elettrolisi" nellìapposito campo, e anche tu premi il tasto "cerca" noterai che i risultati sono solo 8, di cui uno solo attenente la materia, che spiega come realizzarlo con il fai da te - anche se vivamente sconsigliato -.
Risultati peggiori li ho ottenuti con le chiavi di ricerca "co2 elettrica" e "co2 elett*", che non solo hanno prodotti pochissimi risultati ma soprattutto non attinenti!
tanto per completezza PRIMA di aprire l'attuale thread - dove nessuno mi ha risposto in maniera attinente, ma solo con bassa ironia- ho cercato anche tramite google, che ha prodotto solo risultati commerciali.
FORTUNATAMENTE, ho trovato qualcuno su questo forum che via MP, mi ha saputo risolvere dubbi ed incertezze, tant'è che l'impianto ad elettrolisi l'ho adirittura comprato.
la prossima volta, spero di non ricevere consigli su come usare un forum o peggio ancora un tasto "cerca" - ho 28 anni, ho un computer avanti dall'età di 5 e ho internet dal lontano '95 con attestati vari che certificano un minimo di conoscenza ed esperienza - ma una risposta per lo meno sensata a quanto chiesto
grazie

angelo72 19-04-2008 11:29

Se vai sull'altro cerca i risultati sono 59!!!!! e non 8.
Scusa se mi sono permesso. -05 -05 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.