![]() |
vermi bianchi...aiutooooo
ciao a tutti
è la prima volta che scrivo e purtroppo è a causa di un problema......... dopo un cambio d'acqua mi sono accorto che il vetro laterale si è riempito di piccoli vermetti. i vermi sono: lunghi circa 1 cm sono bianchi e si vede l'intestino in quanto alcuni sono rossicci all'interno (alimento i miei discus con granulare della serra che è rosso) hanno la testa di forma triangolare sono dannosi???? aiutoooo ho notato da un paio di giorni che un dischetto era sciupato e pinne corrose ma avevo imputato il fatto al bisogno di un cambio d'acqua..... ora il dischetto ha anche le branchie rossiccie...... che ne dite se intanto reperisco un'altra vasce e sposto tutti i pesci??? non so cosa fare..... ste cose capitano sempre di domenica cavolo.... grazie a tutti |
Quelli che girano per l'acquario di solito sono innocui e vengono mangiati dai pesci.
Per le branchie del discus...passo #12 |
Re: vermi bianchi...aiutooooo
ciao e ben venuto!
Quote:
Quote:
ciao, ba |
i valori dell'acqua sembrano apposto....almeno con i test che ho io (ora non ricordo i valori ma piu tardi li rifaccio)
il discus sta peggiorando a vista d'occhio....non so come dire ma è come se non avesse piu quella patina sulla pelle... in pratica sembra sbiancato e è quasti trasparente nella parte ventrale, le pinne sono quasi incolore e quelle laterali sono aperte a 90° rispetto al corpo. mi sa tanto che non arrivera a stasera......più lo guardo e piu mi viene il magone......e penso a quanto li ho trascurati..... dimenticavo ha anche gli occhi opachi. p.s. per spostarli in altra vasca avevo pensato a mettere la mia acqua e i miei materiali filtranti per evitare traumi, bonificare la mia vasca e rifarla completamente...che ne dite puo andar bene cosi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |