![]() |
quanto lacio il carbone
ciao a tutti, ho inserito del carbone per pulire un pò l'acqua e in effetti appena dopo un giorno l'acqua risulta molto più pulita.
ora però vi chiedo quanto lasciarlo ?? è meglio klasciarlo una settimana , due giorni ?? grazie per le risposte |
lascialo 5gg al massimo poi rischia di diventare un nido di nitrati (biologico)
e se ne hai ancora bisogno ne metti del nuovo che toglierai dopo altri 5gg e cosi via..... |
ok grazie mille come al solito
|
f ;-)
|
Giusto per dovere di cronaca...
Io cambio il sacchetto del carbone 1 volta al mese (lo tengo sempre) ed i nutrienti/inquinanti sono a N.R. fisso ;-) Ale "il Latitante" |
lombardo gianni, che il carbone si trasformi in biologico dopo 5 giorni la vedo dura #24 un conto è se lo tieni dei mesi.. ;-)
|
ok ragazzi come sempre siete tutti gentilissimi
|
un mese? bene allora lo metto anch'io anzichè la lana di perlon
(che mi serve per eliminare la pellicola in superfice - e che devo toglierla dal filtro esterno ogni 3 gg) ............ io credevo che il saccheto di carbone diventasse un biologico in poco tempo ......tipo appunto la lana di perlon......bo avrò capito male -28d# -28d# |
si anche io pensavo la stessa cosa, meglio allora lascio il carbone per una ventina di giorni e poi lo cambio, appena messo dopo due ore l'acqua era già molto più limpida. -11 -11 -11
|
io ho letto che il potere assorbente del carbone dura dai 5 al max 7 giorni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |