![]() |
Srano colore di una blue pearl
Le mie blue pearl si presentano con una colorazione celestina-trasparente, ma da 3-4 giorni una di queste, probabilmente dopo una muta, è diventata con l'interno del corpo completamente bianco. Di solito dopo la muta si schiaiscono i colori, ma solo superficialmente, invece questa è bianca all'interno del corpo.
Escluderei che sono le uova perche dovrebbero essere disposte sotto il carapace all'inizio del corpo, ma allora cos'è? #24 -28 |
a volte capita anche a me di vedere dele caridine bianche dentro....ma cosa e'???ale aspettiamo risposta dai guri del forum
|
Quote:
|
Che strana... sembra lessata :-))
|
Sembrerebbe un fenomeno che alcune volte si verifica in varie specie ma, per quanto ne so, non se ne conosce il motivo.
Ad un mio amico è capitato con delle red cherry mentre ho letto che Enrico ha visto una cantonensis e una orange borneo con la stessa caratteristica e diceva che secondo lui non si tratta di una malattia. |
mi è capitato anche a me con le palmata messe con guppy, secondo me oltre a non essere sintomo di buona salute è una probabile carenza o affezione batterica
le carni interne appaiono come biancastre, come fossero in necrosi.... ha detto bene silver3637, sembra lessata ciao |
Non potrebbe essere una qualche variante genetica invece che una sorta di malattia?
Ricordo che Enrico citò la denticulata okayama che presenta come caratteristica quella di avere la parte interna di colere biancastro. |
Quote:
Quote:
ciao |
Hai ragione, le mie infatti erano soltanto ipotesi :-))
|
Non ne so molto ma,so che fra i gamberi di fiume c'è una malattia (che peraltro,li sta sterminando) che è data dall'indebolimento del carapace , la cosidetta "malattia del guscio molle", forse si tratta di questo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |