![]() |
fughetto: help
Salve a tutti.
Cosa stà succedendo? Questo ospite è con mè da circa 6-8 settimane. All'inizio sembrava andare tutto OK: ben esteso, sodo, colore: marroncino-violaceo. Poi, ha cominciato ad afflosciarsi (a luci spente) e a ricoprirsi di una patina biancastra. Ora sono circa 2 settimane che il cappelle non si estende più. L'ex proprietario dice che è entrato in muta. A me sembra più moribondo e , comunque, in sofferenza Cos'è? Cosa succede e cosa devo fare? E' muta, fame, o altro? Come va nutrito correttamente? rocce e funghetto vengono da un'acquadio aviato da quanche anno. |
scusate:
Le foto sono inserite in sequenza temporale invertita |
nessuno ha qualche idea?
|
Ho anche io lo stesso animale...
Dovrebbe essere un alcionaceo ma non so dirti di più... Il mio è resistentissimo e sopporta tranquillamente valori di nitrati sui 25 gm/l. L'unica cosa che posso consigliarti è di provare a spostarlo, probabilmente entrerà in muta e se troverai la posizione giusta, si riprenderà. Altro non mi sento di consigliarti non essendo un esperto :-) |
inizia con elencare i valori la vasca ecc,così è difficile aiutarti ;-)
|
Quote:
Per caso sai dire il nome dell'invertebrato in questione che interesserebbe anche a me?! Grazie in anticipo :-) |
Sawyer, nò coi nomi sono nà pippa #12 aspetta pfft e vedrai che te lo dice ;-)
|
Quote:
Ah beh allora siamo in 2... :-)) Miglioreremo!! |
abracadabra,
questi sono i valori della vasca: NO2: zero NO3: 10 (dieci) PO4: 0,5 densità: 1,022-1,028 temperatura dell'acqua: 25 °C la vasca è stata spostata da poco e per ora illumino 3 ore al giorno circa |
Quote:
Come fa a nutrirsi il povero alcionaceo se dai cosi poca luce!? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |