![]() |
aiuto
15 20 giorni fa ho comprato una talea di policropora e stava benissimo ora da una settimana sta iniziando a morire dal basso verso l'alto e lo fa velocemente però la parte che è nn è bianca spolipa alla grande solo che giorno dopo giorno sta morendo tutta da cosa dipende?
|
anchanturus988, che è la policropora ? intendi Acropora o Pocillopora ? se sbianca qualcosa le sta dando molto fastidio , controlla la chimica dell'acqua e le condizioni tecniche .
Quando è arrivata stava bene ? prima di iniziare a perdere tessuto che cosa hai cambiato ? |
scusami è Seriatopora caliendrum i valori stanno bene e anche gli altri sps una nobilis una digitata e due foliose questa sta perdendo tessuto dal basso mntre in alto spolipa bene ma perde tessuto rapidamente ah e poi ho notato che una delle foliose ha 2 macchioline dove nn c'è più il tessuto ma una specie di picclissimi filenti gialli????
|
per le montipore probabilmente hai i nudibranchi per la seriatopora evidentemente qualcosa non va..
Non sapendo quello che hai fatto alla vasca è abbastanza difficile aiutarti , hai fatto test recenti ? |
si proprio per controllare ho fatto i test 2 giorni fa ma tutto normale il fatto strano e che le altre talee stanno bene e tutte con punte di crescita anche la hysteryx per i nudibranchi che mi consigli?
|
Quote:
Per la Seriatopora ogni tnato lo fanno , evidentemente non gli piace il posto in cui l'hai messa . |
ma ora è spacciata?
per i nudi ho letto bagno di betadene ma dove lo posso trovare? |
Quote:
Quote:
|
grazie mille :-))
|
ma lo splendidus mangia i nudibranchi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |