![]() |
Test O2 Tetra, come si esegue? Che marca scegliere in altern
Ciao a tutti,
da bravo smemorato non ricordo come eseguire il test O2 della tetra. Qualcuno si ricorda quantità d'acqua e gocce di reagenti? grazie mille. Nico |
02?
ma che è? co2? no2? boh, non so che cosa sia! ciao, ba |
ah, scusa, ossigeno.... trovi le istru sul sito:
http://www.tetraitalia.it/tetra/go/4...=49&lang_id=19 |
grazie mille ;-)
|
Inutile spendere i soldi per il test O2, avresti un margine di errore di oltre il 100%,
Per fare quel genere di test, bisonga usare una procedura di campionamento piuttosto elaborata, impossibile esegurlo con i test per acquariofilia e le loro provette. |
pclaudio, puoi spiegare il motivo del tuo post #24
io sono in procinto di fare l'acquisto del kit O2 per verificare il consumo di ossigeno del filtro biologico (quindi differenza tra ossigeno in vasca e ossigeno in uscita dal filtro) il test con la scala più 'lunga' credo sia il JBL da quello che ho potuto vedere in rete, non so poi riguardo l'affidabilità #24 |
Oltre a quanto già detto, c'è poi il problema che sono molte le sostanze ossidanti o riducenti che possono interferire.
Se volete determinare davvero l'ossigeno dovete acquistare un ossimetro che, inutile dirlo, costa un sacco di soldi. |
Linneo, ma per 'quantificare' una semplice differenza vanno bene i comuni (quasi) ed economici (idem come prima) test commerciali ?
|
Il problema è che ogni volta che ripeti l'esame rischi di avere dati non comparabili.
Comunque se proprio ti interessa determinare questo parametro ti conviene rivolgerti ad un kit come questo: http://www.zetalab.biz/store/comersu...dProduct=50662 Però come vedi il costo è abbastanza elevato. |
non è proprio economico #23
considerando che mi servirebbe giusto per saltuarie verifiche ed eventuali tarature della portata del filtro cosa intendi per Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |